Le opportunità di una nuova rotta aerea: Città del Messico – Roma

Skal International è prima di tutto una associazione di professionisti che opera nello spirito del “doing business among friends”.  Per questo, tour operator italiani e messicani si incontreranno il 20 aprile, rinforzando i legami esistenti, sviluppando nuovi prodotti e con il traguardo del Giubileo, che vedrà importantissimi flussi turistici in tutto il mondo cattolico.

Parteciperanno le istituzioni messicane ed italiane, rappresentate da S.E. il Ministro Mauricio Guerrero, Vice Capo Missione dell’Ambasciata del Messico, e dal Consigliere Tommaso Amodeo del Comune di Roma, responsabile ai trasporti e Roma Capitale.

Per il settore dei trasporti aerei sarà presente Antonella Favaroni, sales and marketing manager di Aeromexico, mentre i soci di Skal Roma Raffaele Pasquini e Federico Scriboni rappresenteranno il sistema degli aeroporti romani. L’ing. Pietro Piccinetti parteciperà a nome dell’AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) e Federcongressi.

Ricca la partecipazione di operatori italiani tra cui Don Remo Chiavarini, A.D. di Opera Romana Pellegrinaggi, Giulio Forlani, CEO di SeeItalyTravel e rappresentante di ETOA (European Tour Operator Association), Ana Serra e Chiara Felice di Selected Tours Italy, Claudia Tafuri di Carrani Tours, Andrea Minestrini di Bramante Events, Alvise Di Giulio, CEO di Rome 500 Experience, Luca Coppola di DMO Campania e Raffaele Benincasa di Coach Tours (entrambi soci di Skal Napoli).

In collegamento remoto parteciperanno I colleghi messicani dello Skal di Città del Messico Jorge Mejia di Mexitours, Reuvewn Sagi di RAS International Tours e Edgar Solis di Vimsa Tours.

La nuova rotta inaugurata da Aeromexico tra Città del Messico e Roma apre nuove opportunità di turismo tra i due paesi. Gli italiani avranno finalmente un facile accesso alle meraviglie naturali e culturali del Messico, mentre i messicani potranno esplorare le bellezze dell’Italia. La rotta diretta ridurrà il tempo di viaggio e renderà i prezzi più competitivi, consentendo a un maggior numero di turisti di godere di questi due paesi affascinanti. Oltre ai siti turistici tradizionali, come le piramidi maya e il Colosseo, ci saranno anche nuove opportunità per lo sviluppo del turismo enogastronomico e culturale, aprendo nuove possibilità di collaborazione e scambio tra le due nazioni.

Luigi Sciarra – Presidente