Il Fondo Rotativo per le strutture ricettive

Un miliardo e 380 milioni di euro per la riqualificazione delle imprese ricettive

Il 3 febbraio 2023 si svolgerà un evento gratuito organizzato da Teamwork sul Fondo Rotativo imprese per il sostegno alle aziende e gli investimenti di sviluppo nel turismo. Il fondo si rivolge ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, imprese del settore fieristico e congressuale.

Un miliardo e 380 milioni di euro per la riqualificazione delle imprese ricettive é la quota del PNRR al mondo dell’ospitalità italiana, che dal 30 gennaio è diventata tangibile con la pubblicazione della piattaforma, attraverso la quale sarà possibile scaricare la documentazione e, dal 1° marzo, presentare le domande.

L’opportunità, denominata FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo), è promossa dal Ministero del Turismo e gestita da Invitalia con la partecipazione di ABI e CDP.

A chi si rivolge il fondo

Ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, imprese del settore fieristico e congressuale.

Sono richiesti investimenti medio-grandi, compresi tra 500.000 e 10 milioni di euro, che puntino sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione, in particolare sulla riqualificazione energetica e antisismica.

Altri interventi agevolabili sono: eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, realizzazione di piscine termali, acquisto o rinnovo di arredi.

Interverranno il socio Mauro Santinato, CEO di Teamwork, organizzatore dell’evento, Nicola Delvecchio, formatore Teamwork, e Leonardo Mariggiò, manager di Phorma Mentis.

Come partecipare all’evento

Collegati il 3 febbraio 2023 dalle 15 alle 17 su welevel.academy e segui il webinar gratuito!