Skal Golf Day 2023

Skal Golf Challenge 2023

Il 2023, grazie alla Ryder Cup, potrebbe essere l’anno del definitivo lancio a livello nazionale ed internazionale del golf in Italia. Si tratta di un evento che a parere degli esperti, cambierà la storia del golf in Italia.

La vera Ryder Cup è nata nel 1927 prendendo il nome dell’organizzatore del torneo Samuel Ryder.

Da allora si incontrano ogni due anni, in continenti alternati, i migliori 12 golfisti europei ed americani. Non ci sono premi in denaro, ma si gioca solamente per l’onore ed il prestigio.

L’ultima edizione giocata in Francia nel 2018, con otre 270.000 spettatori, ha raggiunto oltre 600 milioni di abitazioni con piu’ di 160 Paesi collegati in diretta televisiva.

Quest’anno la Ryder Cup si giocherà a Roma presso il GC Marco Simone da Venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2023. Sono previsti 50.000 spettatori al giorno provenienti da tutto il mondo. Da evidenziare che si tratta della più prestigiosa competizione internazionale di golf, considerata il terzo evento sportivo più importate e più seguito dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio.

Lo Skal di Roma, che da anni promuove il gioco del golf nella capitale, non poteva esimersi dal sostenere questo grande evento riproponendo la gara di golf Skal internazionale che tanto successo ha ottenuto lo scorso anno.

A tal fine lo Skal di Roma ha fissato sin d’ora la data del “2. International Skal Golf Challenge 2023” che si svolgerà sabato 7 ottobre 2023, presso il GC Fioranello.

La gara di golf Skal è stata inserita subito dopo la fine della Ryder Cup con la speranza che qualche skallega venuto a Roma per partecipare all’evento su indicato, prolunghi di qualche giorno la vacanza per partecipare alla gara di golf internazionale organizzata dallo Skal di Roma.

Maggiori dettagli, spunti organizzativi e logistici saranno comunicati prossimamente.