Aviation Forecast, a View on 2023 and Beyond

Lunedì 8 Maggio alle 18 il nuovo webinar della Skal Academy con il socio Raffaele Pasquini, Head of advertising di ADR, che illustrerà, insieme a Diego Giannone, Head of forecast & traffic analysis di ADR, i trend futuri del trasporto aereo.

Uno spaccato di ciò che il settore dell’aviazione ha attraversato negli ultimi anni e di come si stia fortemente riprendendo verso il livello pre-pandemia. Un brillante anno 2023 in termini di volume di passeggeri sembra essere la nuova realtà, seppur ancora caratterizzata da un ampio livello di incertezza; infatti, con un’eccezione generale legata agli effetti del Covid-19, tutte le altre questioni macroeconomiche e geopolitiche sono chiaramente visibili a tutti noi, e sono potenzialmente pronte a rivelare i loro impatti negativi sull’industria dell’aviazione e del turismo. Una vista dall’elicottero sui macro flussi di passeggeri ci aiuterà a capire quali aree geografiche contribuiranno maggiormente alla ripresa del traffico aereo e dei flussi turistici nel 2023 e oltre.

Come partecipare

Cliccate il link Zoom che trovate sotto alle ore 18 del 8 Maggio

https://us06web.zoom.us/j/86220971006?pwd=NzQzY0wrak80L2Nhb2JNRHpiQmJvZz09

I Relatori

Raffaele Pasquini è entrato a far parte di Rome Airports Company – parte di Mundys Group – nel 2007 come analista aeronautico, ora riportando al CCO e recentemente nominato Head of Advertising con l’obiettivo di rimodellare il P&L della linea di business. Il ruolo attuale arriva dopo anni di crescita interna ricoprendo varie posizioni all’interno delle business unit di aviazione, vendita al dettaglio e mobilità.

Socio di Skal Roma, collabora con la Skal Academy sin dalla sua fondazione con numerosi seminari ed interventi di alto profilo.

Diego Giannone è Head of forecast & traffic analysis di ADR dal 2016. Ha una conoscenza molto profonda dell’ambiente aeroportuale, dei processi operativi e dell’industria aeronautica ed una preziosa esperienza nello sviluppo di aeroporti, nella pianificazione strategica e nella crescita aziendale. È un analista altamente qualificato, che fonde una genuina passione e interesse per il business con una conoscenza completa delle sue dinamiche.

Fonte: https://www.skalroma.org/2023/05/04/aviation-forecast-a-view-on-2023-and-beyond/