Successo business della serata Italia Messico

Skal International è prima di tutto una associazione di professionisti che opera nello spirito del doing business among friends”.  Per questo, tour operator italiani e messicani si sono incontrati il 20 aprile, rinforzando i legami esistenti, sviluppando nuovi prodotti e con il traguardo del Giubileo, che vedrà importantissimi flussi turistici in tutto il mondo cattolico.

Hanno partecipato le istituzioni messicane ed italiane, rappresentate da S.E. il Ministro Mauricio Guerrero, e dal Consigliere Tommaso Amodeo, Consigliere Comunale di Roma Capitale e Presidente della Commissione VIII Urbanistica.

Per il settore dei trasporti aerei era presente Antonella Favaroni, sales and marketing manager di Aeromexico, mentre i soci di Skal Roma Raffaele Pasquini e Federico Scriboni hanno rappresentato ADR.  Inoltre, era presente l’Ing. Pietro Piccinetti, Vicepresidente dell’AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane).

Ricca la partecipazione di operatori italiani tra cui  Giulio Forlani, CEO di See Italy Travel e rappresentante di ETOA (European Tour Operator Association), Ana Serra e Chiara Felice di Selected Tours Italy, Claudia Tafuri di Carrani Tours, Alvise Di Giulio – CEO Rome 500 Exp – Tours a Roma con vetture vintage, Ruggero Scoma – Ceo RS Travel Development, Andrea Minestrini di Bramante Events, Claudio Lozzi Ceo  di Lozzi Roma edizioni turistiche, Eugenio Rossi dello storico Ristorante Scoglio di Frisio, Fabio Carrafelli di Carraffelli Bros servizi aereoportuali, Pamela Madia titolare di Let me do it eventi, Ludmila Posiletcaia di Italian Luxury events, Skal Napoli con il Presidente Anna Maria de Lucia, il Vicepresidente  Anna Cioffi , Nelly Russo  DMO Irpinia, Onofrio Miele, imprenditore alberghiero, Luca Coppola di DMO Campania e Raffaele Benincasa di Coach Tours.

Don Remo Chiavarini, A.D. di Opera Romana Pellegrinaggi non ha potuto partecipare all’ultimo momento per motivi medici ma ha inviato un messaggio che è stato ritrasmesso ai presenti. 

In collegamento remoto hanno partecipato I colleghi messicani Angelica Angón Presidente Skal México, Pedro Castelán Presidente Skal Ixtapa Zihuatanejo, José Maria Manzanares Presidente di Skal Ciudad de México, Maylen Jean e Alejandro Perez di Turismo de Reuniones Baja.

Inoltre, era presente Don Giovanni Soccorsi che, con il supporto dell’Aeroporto di Fiumicino, ha creato Casa Santa Maria degli Angeli, un luogo di accoglienza temporanea per senza fissa dimora incontrati e ascoltati presso l’aeroporto stesso.

La nuova rotta inaugurata da Aeromexico tra Città del Messico e Roma apre nuove opportunità di turismo tra i due paesi. Oltre ai siti turistici tradizionali, come le piramidi maya e il Colosseo, ci saranno anche nuove opportunità per lo sviluppo del turismo enogastronomico e culturale, aprendo nuove possibilità di collaborazione e scambio tra le due nazioni.

L’incontro con gli operatori

Le istituzioni – S.E. il Ministro Mauricio Guerrero ed il Consigliere Tommaso Amodeo