Grande successo del Skal Roma Golf Challenge

La gara di golf “Rome International Skal Golf Challenge 2023”, che si è svolta sabato 7 ottobre 2023 presso il Golf Club Fioranello, ha ottenuto un grande successo. L’iniziativa indicata ha visto la partecipazione di 112 giocatori tra italiani e stranieri, tutti riuniti per celebrare lo sport che amano. Questo articolo mette in evidenza i momenti chiave di questo evento e i contributi che ha apportato a cause benefiche.

Eccellenza Organizzativa

Un ringraziamento speciale va a Ruggero Ruggeri per le sue impeccabili capacità organizzative. I suoi sforzi hanno assicurato che l’evento si svolgesse senza intoppi, lasciando ai partecipanti un’esperienza memorabile. Sono stati fondamentali i patrocini di Roma Capitale, l’Assessorato ai Grandi Eventi, la Federazione Italiana Golf e il Golf Club Fioranello.

Riconoscimenti di Eccellenza

La manifestazione non è stata solo una celebrazione del golf, ma anche una piattaforma per riconoscere individui che hanno contribuito in modo significativo alla comunità golfistica. Sono stati consegnati tre prestigiosi premi:

  1. Fulvio Ilario Giannetti – CEO di Lybra Tech, Sponsor del Torneo
  2. Luigi Sciarra – Presidente di Skal Roma, Continuatore di una Tradizione Decennale del Torneo di Golf
  3. Fioranello Golf Club – Riconoscimento per l’Ospitalità dell’Evento

Queste persone ed entità sono state celebrate per il loro prezioso contributo al successo del torneo.

Celebrazioni Post-Gara

Dopo l’intensa competizione sul campo da golf, si è svolta la cerimonia di premiazione, onorando i vincitori per la loro eccezionale performance. L’atmosfera era elettrica, con un tangibile spirito di cameratismo e sportività.

Generosità Oltre il Golf

Oltre a celebrare l’abilità atletica, l’evento ha anche ospitato una tombola il cui ricavato, proveniente dalla vendita dei biglietti, contribuirà a una nobile causa. Tra i premi c’erano soggiorni weekend per due persone in varie regioni d’Italia. Queste generose offerte sono state gentilmente fornite dai membri di Skal Roma, Skal Friuli Venezia Giulia, Skal Alto Adige e Skal Venezia.

Un Gesto Caritatevole

È commovente notare che tutti i proventi dell’evento, compresi i ricavi dalla vendita dei biglietti e le donazioni, saranno destinati a opere di beneficenza come Banco Alimentare di Roma, onlus di volontariato che aiuta persone in difficoltà a Roma e nel Lazio. Questo sottolinea lo spirito benevolo che permea la comunità golfistica, facendo un impatto positivo su coloro che ne hanno bisogno.

Il Rome International Skal Golf Challenge 2023 è stato più di un semplice evento sportivo. È stata una testimonianza dell’unità e della generosità che definiscono la comunità golfistica. L’organizzazione eccezionale, il riconoscimento dell’eccellenza e l’impegno verso cause benefiche hanno tutti contribuito a rendere questo evento un successo strepitoso. Il lascito di questo torneo continuerà indubbiamente a ispirare e beneficiare altri negli anni a venire.