Il Think Tank Skal Roma: Un Approfondimento Scientifico

Introduzione

Il Think Tank Skål Roma rappresenta una formidabile iniziativa nel panorama turistico nazionale e internazionale, rinomata per la sua attività di promozione strategica e operativa nel settore del turismo. Fondato dall’illustre Prof. Antonio Percario, ex Presidente di Skål International Roma, e il Vicepresidente Vinicio Borsi, Hospitality Innovation Manager di DB Strategy sa, il Think Tank è composto da un gruppo di professionisti, imprenditori, consulenti e professori universitari di spicco.

Obiettivi e Focus

Il tema centrale dell’evento della Decima edizione di HOSPITALITY DAY, che si terrà il 10 ottobre a Rimini presso il Palacongressi, affronta tematiche di estrema rilevanza: La Società Granulare, L’Intelligenza Artificiale e le Fluttuazioni Economiche, e come gli albergatori possano affrontare tali sfide.

Struttura dell’Evento

L’evento, articolato in due parti, avrà inizio alle ore 11:30 e terminerà alle ore 13:30. I relatori di spicco che prenderanno parte al dibattito includono l’Ing. Giancarlo Colla di Google Clouds Europe, la Dott.ssa Magda Antonioli, Senior Professor presso l’Università Bocconi, il Dott. Paolo Liccardo, CEO di Biplan, il Dott. Claudio Dario, CEO di Seawater Hotels, e il Dott. Luca Albano, direttore Italia Customer Alliance.

Il Ruolo del Think Tank

Il Think Tank Skål Roma, coordinato dal Prof. Antonio Percario e il Prof. Vinicio Borsi, si basa sull’esperienza e il successo dei suoi membri. Questo gruppo di esperti offre consulenza strategica e operativa, contribuendo significativamente all’industria turistica.

L’Academy Skål

Dopo la creazione della prima SKÅL ACADEMY, progetto innovativo volto a soddisfare le esigenze formative dei membri SKAL, sia giovani che senior, il Think Tank si inserisce come ulteriore strumento per l’espansione delle frontiere del turismo, attraverso l’implementazione di nuove tecnologie e idee.

L’Impatto

Il Think Tank Skål Roma è un laboratorio di idee dedicato alla promozione strategica e operativa del turismo a Roma e in Italia, contribuendo attivamente alla crescita economica e culturale del paese.

Conclusioni

In sintesi, il Think Tank Skål Roma si erige come un fulcro di eccellenza nel panorama turistico nazionale e internazionale, sostenendo in maniera concreta lo sviluppo e la crescita del turismo a Roma e in Italia. Attraverso una sinergia di esperienze e conoscenze, questo gruppo di professionisti si pone l’obiettivo di promuovere l’innovazione, condividere conoscenze e creare un futuro turistico sostenibile e di successo. Il Think Tank Skål Roma rappresenta un chiaro esempio di come la collaborazione e lo scambio di idee possano plasmare il futuro del settore turistico.