Rafforzare le Relazioni con le Ambasciate e le Istituzioni

Roma, 3 agosto 2023 – La stretta cooperazione tra Skal Club di Roma e le Ambasciate, così come con altre Istituzioni, si rivela fondamentale per il raggiungimento di una proficua cooperazione turistica tra diverse nazioni. In quest’ottica, un evento di particolare rilievo si è tenuto presso l’Ambasciata del Messico in Italia, dove si è avuta l’onore di ricevere l’Ambasciatore S.E. Carlos Garcia de Alba.

La data, il 3 agosto 2023, segna un importante passo avanti nel consolidamento delle relazioni tra Skal Club di Roma e l’Ambasciata del Messico. In un clima di cordiale affiatamento, il Presidente del Club, Luigi Sciarra, e il Consigliere, Ludmila Polisetcaia, hanno incontrato l’Ambasciatore per un’incontro di cortesia, durante il quale è stato consegnato il prestigioso attestato di Ambassador dello Skal Club di Roma.

L’attestato è il riconoscimento del ruolo di Ambasciatore che S.E. Carlos Garcia de Alba ha assunto all’interno del Club, in seguito alla manifestazione di aprile scorso. Tale evento ha dato l’avvio a una sinergia proficua tra Skal Club di Roma e l’Ambasciata, creando solide basi per rinsaldare i legami turistici tra Roma e Città del Messico.

In un momento particolarmente favorevole, l’Ambasciatore ha annunciato con entusiasmo che la compagnia aerea Aeromexico ha deciso di incrementare i voli tra Città del Messico e Roma, passando da una frequenza bisettimanale a un volo quotidiano. Roma diventa così l’hub di Aeromexico per l’Italia e l’intera Europa, aprendo nuove e importanti opportunità di interscambio turistico tra le due destinazioni.

Il ruolo chiave dell’Ambasciata del Messico nel favorire la cooperazione tra i Club di Roma e Città del Messico, insieme alla recente espansione dei collegamenti aerei, sta già dando i suoi frutti. Con soddisfazione, l’Ambasciatore ha comunicato che i volumi turistici tra le due nazioni sono in costante aumento, confermando il successo della strategia di collaborazione tra Skal Club di Roma e le Istituzioni.

Questo significativo evento presso l’Ambasciata del Messico in Italia testimonia la grande importanza che il Skal Club di Roma attribuisce alle relazioni con le Ambasciate e altre Istituzioni. Il Club continua a lavorare instancabilmente per favorire lo sviluppo turistico e promuovere l’amicizia internazionale attraverso partnership solide e durature. La visione di un mondo interconnesso e solidale è il motore che spinge il Club a proseguire sulla strada della collaborazione e dell’eccellenza nel settore turistico.

In conclusione, Skal Club di Roma si conferma un esempio virtuoso nel creare connessioni positive tra Paesi, dimostrando come il dialogo tra Ambasciate e Istituzioni sia un pilastro fondamentale per il raggiungimento di obiettivi comuni, nell’interesse di una crescita sostenibile del turismo internazionale.