Intervista a Ruggero Ruggeri, promotore del Sistema Golfistico in Lazio

Skal Roma: Buongiorno a tutti i lettori appassionati di golf! Oggi siamo qui con Ruggero Ruggeri, membro attivo dello Skal International Roma, per discutere delle numerose iniziative volte a promuovere il golf nella regione del Lazio. Buongiorno, Ruggero!

Ruggero Ruggeri: Buongiorno a voi e a tutti i nostri lettori golfisti!

Skal Roma: Ruggero, potresti condividere con noi l’obiettivo principale di Skal International Roma nei confronti del golf nella regione del Lazio?

Ruggero Ruggeri: Certamente! Lo Skal International Roma si impegna da anni a promuovere e sviluppare il golf a Roma e nel Lazio. Questa decisione è nata dal ruolo di “Brand Ambassador” che il nostro club ha assunto per il territorio, con l’intento di dare maggiore visibilità allo Skal e di promuovere il golf sia a livello nazionale che internazionale.

Skal Roma: Ci puoi parlare delle iniziative che lo Skal Club Roma ha intrapreso per promuovere il golf nella regione?

Ruggero Ruggeri: Nel corso degli anni 2013-2023, lo Skal International Roma ha organizzato oltre 20 gare di golf, coinvolgendo tutte e 4 le province del Lazio, con risultati davvero notevoli. Tutte queste gare sono state annunciate sul sito ufficiale dello Skal, garantendo una visibilità planetaria a tali eventi.

Skal Roma: Davvero impressionante! Ci puoi parlare delle gare internazionali “Rome International Skal Golf Challenge”?

Ruggero Ruggeri: Certo. Abbiamo organizzato ben 5 edizioni di questa competizione sui prestigiosi campi da golf del Lazio, tra cui il Nazionale di Sutri, il Golf Club Castelgandolfo di Roma, il Golf Club Fiuggi e il Fioranello Golf Club Roma. Queste gare hanno richiamato partecipanti da tutto il mondo e sono state pubblicizzate attraverso una comunicazione diretta ai presidenti dei club Skal presenti in oltre 101 nazioni, coinvolgendo un totale di 12.000 soci.

Skal Roma: Fantastico! Quindi partecipano sia soci italiani che stranieri?

Ruggero Ruggeri: Esattamente. Abbiamo avuto partecipazioni da soci di club Skal italiani e stranieri, insieme a importanti personalità nel settore del turismo, tour operator, agenti di viaggio e giornalisti specializzati in sport e viaggi.

Skal Roma: Davvero interessante! Ci sono altre iniziative degne di nota?

Ruggero Ruggeri: Assolutamente. Abbiamo collaborato con il TTG di Rimini per organizzare un workshop “Golf e Terme” a Fiuggi, che ha attirato 30 operatori turistici provenienti da diverse nazioni europee. Inoltre, abbiamo commissionato un’opera d’arte raffigurante il golf a un famoso artista siciliano, distribuendo litografie a colori come premi alle gare.

Skal Roma: Molto creativo! Come avete coinvolto i neofiti nel mondo del golf?

Ruggero Ruggeri: Abbiamo organizzato corsi per neofiti con maestri professionisti sui campi di golf di Fiuggi e Fioranello. L’obiettivo è stato incoraggiare le persone a praticare questo sport appassionante fin dall’inizio.

Skal Roma: Bellissimo! E come finanziare queste iniziative?

Ruggero Ruggeri: Le gare di golf sono sponsorizzate finanziariamente dai soci dello Skal di Roma. Queste gare si distinguono per i premi di alta qualità offerti, come buoni soggiorno “Weekend per 2 persone”, donati dai soci degli Skal Club italiani.

Skal Roma: Infine, ci puoi parlare dei piani futuri?

Ruggero Ruggeri: Certamente! Quest’anno, intendiamo stabilire una sede del nostro gruppo golfistico a Fiuggi per contribuire al rilancio di uno dei campi di golf più belli e storici d’Italia.

Skal Roma: Ruggero, è stato un piacere sentire tutto ciò che avete realizzato. Lo Skal International Roma sta davvero facendo un lavoro straordinario per promuovere il golf nel Lazio. Grazie mille per questa intervista!

Ruggero Ruggeri: Grazie a voi per l’opportunità di condividere la nostra passione per il golf e il nostro impegno nello sviluppo di questo sport nella nostra amata regione. Un triplice Skal!

Skal Roma: Un triplice Skal! E grazie a tutti voi lettori per essere stati con noi in questa intervista con Ruggero Ruggeri dello Skal International Roma, un vero promotore del golf nel Lazio.