I professionisti del turismo

Nuovi standard per l’utilizzo dei dati nel turismo

Fulvio Giannetti partecipa all’incontro con la Commission Europea nel quadro della stesura dei nuovi standard per lo scambio di dati nel mondo del turismo.

Il 14 Luglio 2021, Fulvio Giannetti Vice Presidente Skal Roma e CEO di Lybra Tech ha partecipato all’incontro con la Commissione Europea “Digital Tourism Network A code of conduct for data sharing in he tourism sector” per discute degli standard, i principi e le best practices del data sharing nel turismo.

L’intervento di Fulvio Giannetti “Data and artificial intelligence at the service of competitiveness” approfondisce la tematica partendo dal progetto Lybra che grazie all’ HUB dei dati del gruppo Zucchetti, il più grande in Italia, permette di accedere ad informazioni in real time sulla domanda in arrivo con notevoli benefici per gli hotel e gli stakeholders del settore.

Il codice di condotta è il primo passo di un percorso che la Commissione Europea ha deciso di intraprendere per rendere più competitivo il settore turistico utilizzando i dati in maniera proattiva e il team di Lybra è lieto di dare il proprio contributo.