S.E. Francesco S. Nisio riceve Skal Roma in Ambasciata a Praga

Roma, 28 Febbraio 2021 – S.E. Francesco Saverio Nisio, ambasciatore d’Italia a Praga, riceve Skal Roma presso la nostra ambasciata in Repubblica Ceca.

Si conferma la disponibilità delle missioni diplomatiche, e di tutto il tessuto istituzionale ed economico italiano a Praga (Camera di Commercio Italo Ceca, Addetto Commerciale, Istituto Italiano di Cultura), per favorire iniziative volte al superamento della crisi Covid ed alla ripresa dei flussi turistici tra i due paesi.

L’incontro con il Presidente di Skal Roma, Paolo Bartolozzi, si è tenuto il 26 febbraio 2021 nell’ufficio di S.E. l’Ambasciatore Nisio ed alla presenza dell’Addetto Commerciale Dott. Alessandro Pitotti. Questa è la seconda volta che Skal Roma incontra le istituzioni diplomatiche nel quadro del suo programma di Ambassador to the Ambassadors.

Argomenti principali della conversazione, la crisi dell’industria turistica, le prospettive a breve e medio termine, il ruolo delle missioni diplomatiche e consolari nella promozione turistica all’estero, la possibilità di organizzare eventi congiunti in Repubblica Ceca, anche commerciali e di presentazione di destinazioni e prodotti.

Dice Paolo Bartolozzi al termine dell’incontro: “Le istituzioni diplomatiche si distinguono sempre per la loro cortesia e preparazione; qui a Praga abbiamo trovato anche moltissima passione e coinvolgimento nei problemi specifici del turismo, nonché una grande volontà di partecipazione attiva nella ripresa del settore“. Inoltre, continua Bartolozzi, “si rivela strategico il collegamento istitutionale tra le associazioni come Skal International e le Ambasciate, veri e propri centri di promozione e di supporto alle aziende Italiane“.

A questo incontro ne seguiranno altri a breve, tra cui con la Dott.ssa Lai dell’Istituto di Cultura Italiana a Praga e con il Dott. Mariani della Camera di Commercio Italo Ceca.

S.E. l’Ambasciatore d’Italia a Praga Francesco Saverio Nisio
Paolo Bartolozzi, Presidente di Skal Roma e S.E. l’Ambasciatore Francesco Saverio Nisio