Loader Image
Terza edizione del Festival del Cinema

Terza edizione del Festival del Cinema

ROMA – Partito! Con la presentazione ufficiale di questa mattina, avvenuta presso l’accattivante ed accogliente Sala della Stampa Estera di via dell’Umiltà a Roma, è stato tolto il velo alla terza edizione del Festival del Cinema Città di Spello, Rassegna-Concorso “Le Professioni del Cinema” – Spello ed i Borghi Umbri, che avrà svolgimento dal 27 febbraio al 2 marzo 2013 nella Splendidissima Colonia Julia grazie all‘organizzazione dell‘Associazione Culturale Aurora.

Una manifestazione che, stando anche alle numerose presenze registrate e all’interesse generato dalla diffusione odierna, raccoglie convinti consensi anche nella Capitale e nel mondo del cinema in generale.

Alla presentazione, avvenuta presso la Sala della Stampa Estera in via dell’Umiltà a Roma, hanno preso parte Sandro Vitali, Sindaco di Spello, Donatella Porzi, Assessore alla Cultura della Provincia di Perugia, Omero Caroli, assessore del Comune di Spello, Fabrizio Cattani, Direttore artistico del Festival, e Donatella Cocchini, Presidente del Festival e dell’Associazione Culturale Aurora, organizzatrice del Festival. Ha moderato la conferenza la giornalista Simona Fiordi. Presente alla conferenza il tenore Gianluca Paganelli. “

Questa idea di Franco Simone – ha detto proprio Paganelli – è fortemente innovativa con un linguaggio musicale moderno per far si che si possano apprezzare questi versi di Jacopone da Todi, fruendo anche della riscoperta della lingua latina. E’ la prima volta che si utilizza il latino in un’opera moderna e sono molto contento di fare parte di questo progetto.

Siamo tre voci completamente diverse ma questo esperimento credo sia ben riuscito, ma lascio giudicare comunque il pubblico”.

Scarica il Comunicato Stampa

Scarica la scheda del Film

Franco Simone

Manuel De Sica

 

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Google+
http://www.skalroma.org/terza-edizione-del-festival-del-cinema/
RSS
Follow by Email