Young Skal giornate formative

Lo scenario della distribuzione alberghiera online ? in costante evoluzione. Negli ultimi anni, le online travel agent (OTA) hanno cambiato radicalmente il modo di vendere e distribuire le strutture alberghiere sul mercato.

Oggi, avere conoscenza delle potenzialit? offerte dai nuovi mezzi tecnologici messi a disposizione, come ad esempio monitorare in tempo reale il comportamento della concorrenza, ? elemento cruciale di successo per le strutture alberghiere. Il successo di una struttura ricettiva si misura attraverso il fatturato che ? capace di generare remunerando adeguatamente il capitale investito.

Il Revenue Management ? una disciplina che punta proprio a tale obiettivo. Saper gestire le strategie tariffarie in un’ottica di ottimizzazione ? oggi la competenza professionale essenziale per mantenere competitiva la struttura alberghiera sul mercato.

La dinamica delle tariffe ? uno degli strumenti pi? potenti che una struttura alberghiera pu? utilizzare per incrementare il suo fatturato.