Pieno successo delle prime due giornate di formazione dello Skal Roma

VENTIDUE sono stati i primi Young Skal che hanno partecipato alle giornate di formazione che si sono tenute il 22 Febbraio e il 12 Aprile presso il Centro Convegni ?I Cavour? di Via Palestro 24 di Roma.

Le prime due giornate, riservate ai membri Young, agli studenti dei Master, ai giovani dipendenti di hotel, delle Ota, del Mice e dei To, sono state organizzate dai coordinatori Michelangelo Murano e Giacomo Grossi della sezione Young Skal Roma

Il programma rientra nella strategia di sviluppare durante il 2014 un calendario di giornate di formazione, con cadenza mensile, su tematiche quali Il Crs e le altre piattaforme tecnologiche per la gestione della commercializzazione alberghiera, la distribuzione elettronica e il Revenue Management, il Revenue Strategy and forecasting, il Management alberghiero. Gli argomenti affrontati nelle giornate del 22 Febbraio e del 12 Aprile sono stati rispettivamente ?IL CRS E LE ALTRE PIATTAFORME TECNOLOGICHE PER LA GESTIONE E LA COMMERCIALIZZIONE ALBERGHIERA e ?I PRINCIPI OPERATIVI DEL REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO? Le giornate si sono svolte sia nel rispetto della ?Learning by doing?, con lo scopo di fornire i giusti strumenti professionali da mettere nella propria cassetta degli attrezzi sia con lo scambio di opinioni e conoscenze.

I relatori, Giacomo Grossi e Michelangelo Murano, dopo aver frequentato il Master ?Management Del Turismo del Sole 24 Ore, sono entrambi Revenue Manager presso la Blastness.

Sono stati coadiuvati nella loro esperienza didattica dai loro compagni di Master, Antonio Sala, Revenue Management executive dello Sheraton Roma Hotel & Conference Center e Salvatore Ballone, Market Associate di Expedia, passando tutti insieme nell?arco di due anni dal Banco alla Cattedra.