Le nostre keywords

Le nostre keywords sono:

1. THINK TANK

Lo Skal International Roma si caratterizza per la sua Attività di “Think Tank”, un pensatoio che si basa sulle esperienze di successo dei suoi aderenti, a disposizione delle Istituzioni e del mondo imprenditoriale per suggerimenti strategici ed operativi

2. LEARNING BY DOING O LEARNING BY EXPERIENCE

Imparare attraverso il fare, che è difatti tra le modalità di apprendimento più infallibili nel contesto della formazione strategica aziendale e che consente di avere una percezione e consapevolezza immediate e pratiche dei processi e delle skills con cui si deve familiarizzare, mettendoli, di fatto, direttamente in atto. Si assiste quindi al passaggio dalla logica di “trasmissione” a quella di “appropriazione” del sapere;

a. Skal Academy

è un format di approfondimento che prevede sessioni formative dove i membri possono iscriversi e partecipare sia come insegnanti che come studenti per rimanere in contatto con il mondo in rapida evoluzione del Turismo con diversi argomenti in ogni sessione.La caratteristica della SKAL ACADEMY è che gli insegnanti sono professionisti e imprenditori del turismo, membri dello Skal Roma,nel rispetto del motto “L’esperienza al servizio dei colleghi

b. Connective Session con Young Skal Japan – della The Japan Hotel School

Interscambio culturale con pranzo che annualmente si svolge a Roma da tre anni tra i soci Young Skal e 20/30 studeni della The Japan Hotel School

3. DOING BUSINESS AMONG FRIENDS”

promuovere rapporti commerciali tra i membri, nel rispetto dei Valori dello Skal con le formule B2C e B2B

a. B 2 C – SKAL BENEFIT FINDER – B2C

Il primo Business to Consumer dedicato ai 13.000 iscritti dello Skal International, organizzato da Skal International per i propri iscritti che hanno l’opportunità di creare anche per le loro aziende un canale commerciale speciale.

b. B 2 B o ONE 2 ONE

E’ stato organizzato da Skal Roma il primo workshop fra un operatore, skallega di Taipei (Taiwan) che opera nel turismo cinese outgoing e soci di Skal Roma.

c. VisitEuropeWithSkal (VEWS) – B2B

La piattaforma Europea di distribuzione delle proposte commerciali, in chiave B2B, dei soci SKAL.

d. ETOA – (European tourism association)- SKAL INTERNATIONAL ROME

L’accordo di ETOA e Skal International Roma prevede per gli associati Skal International Roma ESCLUSIVI vantaggi commerciali,quali:

1. Sconto del Contributo di affiliazione per tutti i membri di Skal Roma che vogliono associare la propria azienda a ETOA

2. Accesso alla quota speciale dedicata a Start-up e Micro operatori a tutti i membri di Skal Roma che vogliono associare la propria azienda a ETOA

4. BRAND AMBASSADOR

L’obiettivo primario delle attività firmate da Skal Roma, nel suo ruolo di Brand Ambassador è quello di rafforzare il posizionamento e la promozione turistico – commerciale dei prodotti delle eccellenze dell’Italia con una forte comunicazione internazionale ai “ Produttori” di Turismo rappresentati dai 13.000 membri dello Skal distribuiti in 400 Clubs in 101 Paesi.

Una grande opportunità di visibilità, di immagine e di posizionamento che solamente Skal può assicurare

5. FIERE E WORKSHOP

Nelle Fiere e nei workshop, Skal Roma è protagonista con un proprio Stand “personalizzato” e “gratuito” a “L’ALBERGATORE DAY” – “FARE TURISMO” – “BUY LAZIO” – e con proprio “Meeting Point/Stand” nelle più importanti Fiere di Turismo nazionali ( TTG – BIT) ed internazionali (FITUR – ITB- WTM, MITT)

In particolare per il workshop del Buy Lazio, la quota di partecipazione riservata ai soci Skal è fortemednte scontata, un investimento che la quota d’iscrizione oltre al a noto beneficio sociale di entrare in contatto con una vasta platea di operatori sia SKAL che non SKAL

6. WWW.SKALROMA.ORG

Nel 2021 si è provveduto a rinnovare e ristrutturare il sito www.skalroma.org, con un forte orientamento a far vivere la nostra community sia a livello relazionale che come riferimento internazionale. Sito preso a modello da molti degli 8 club di Skal Italia.

7. SKAL EUROPE – 25 Paesi con 105 Club e 3500 soci.

E’ stato sottoscritto iL 24 Novembre a Parigi il memorandum per la nascita di Skal Europe . A Parigi La delegazione italiana era presente con il Presidente Armando Ballarin, il vicepresidente di Skal Italia Augusto Minei, il consigliere internazionale Antonio Percario ed il delegato per Skal Europa Peter Castelforte. Presente la Francia con la presidente Karine Coulanges, la Spagna con la presidente Josefa Diaz, la Svizzera con Edwin A. Lehmann, Hartwig Bohne di Skal Berlin, l’Ungheria con Javorkaj Péter, Florin Tancu presidente di Skal Romania. Inoltre presenti rappresentanti di Skal di Svezia, Inghilterra, Irlanda, ed operatori dalla Russia.

La costituzione dell’Area Skal Europa è importante per avere un migliore coordinamento tra i Club Europei con l’obiettivo di rinnovare e modernizzare dall’interno Skal International, promuovere azioni di B2B e B2C tra i soci dei Club Europei, sulla scia di quanto organizzato da Skal Roma con il “VisitRomewhithskal on line”.

8. GEMELLAGGIO

Non mancherà  il gemellaggio con altri skal internazionali, attualmente Skal Roma è gemellato con Skal Paris; Skal Istanbul; Skal Girona, Skal New Jersey , Skal Città del Messico, Skal Berlino, Skal Stoccolma e Skal Praga.

9. STUDI E RICERCHE – EMEROTECA DI ECCELLENZA

A tutti è noto che nel panorama delle Associazioni, Skal Roma si caratterizza per i servizi e le attività rivolte ai propri soci che permettono loro un immediato aggiornamento, in questo caso mettendo loro a disposizione una banca di studi e di ricerche, evidenziate nel nostro www.skalroma.org alla voce “STUDI”, una ricca emeroteca, gratuita e consultabile da Tutti.

L’obiettivo è quello di acquisire le ultime tendenze e competenze per il mercato

Un vero fiore all’occhiello di Skal Roma.

Tutti gli studi sono pubblicati al link: http://www.skalroma.org/category/news/ricerche-e-studi/

10. GOLF – Brand Ambassador del Sistema Golfistico del Lazio – Lazio Golf district

Lo Skal di Roma ha organizzato con successo 20 tornei di golf Skal sui migliori campi di golf di Roma e della Regione Lazio.

L’obiettivo dello Skal Roma è quello di diventare Brand Ambassador del Sistema Golfistico del Lazio – Lazio Golf district”, in Italia e nel mondo in preparazione della Ryder Cup ,una competizione internazionale a squadre tra Europa e Stati Uniti capace di richiamare oltre 300.000 spettatori provenienti da 96 nazioni e con 192 Paesi collegati da un network di 53 emittenti televisive.

In primavera Skal Roma organizza il Torneo di Golf Skal International Roma in collaborazione con la Federazione Italiana Golf – Lazio ed Umbria nel prestigioso campo di golf Nazionale di Sutri in occasione del 70°anniversario di Skal Roma.