Induction ceremony 2019: comunicato stampa

Si è svolta durante l’Assemblea Generale  di Skal Roma del 28 Febbraio l’Induction Ceremony per il benvenuto ai nuovi soci Skal con la consegna della tessera personale, del distintivo e dell’attestato.

Le “new entries” nel 2019  sono state 40 di cui 33 Active e 7 Young Skal , portando lo Skal Roma con i suoi 144  soci fra i primi due club di Skal Europa e fra i primi dieci club nel modo.

L’obiettivo, afferma il presidente di Skal Roma Antonio Percario,  è stato innanzitutto consolidare e far crescere sempre di più Skal Roma, allargando il ventaglio degli inviti a tutti gli amici e professionisti  delle Università , delle Associazioni imprenditoriali e di tutti i settori legati al mondo del Turismo in rappresentanza delle 32 categorie che fanno parte di Skal International.

Il rinnovamento, continua il Presidente, iniziato già dal 2017 e continuato nel 2018,  ci ha permesso nel 2019    di raggiungere negli ultimi 3  anni  circa 60 nuove iscrizioni, abbassando sensibilmente l’ètà dei soci, allargando le categorie di appartenenza e mantenendo soprattutto  alta la qualità dei Professionisti, Imprenditori, Impiegati e “Produttori” di Turismo  degli iscritti  nel rispetto  dei valori di Skal per  permettere allo Skal Roma di  conservare quella giusta ribalta nazionale ed  internazionale  e per essere  sempre di più un modello di riferimento nel panorama dello Skal International.

Un lavoro possibile, grazie al contributo e allo spirito di collaborazione e di lavoro di tutto il Board, del Consiglio Direttivo e di tutti i membri, la vera ricchezza di un’Associazione come lo Skal Roma.

Un triplice Skal  di Benvenuto  a tutti i nuovi soci per essere entrati a far parte della grande “Famiglia ” Skal.

Il filo conduttore dell’attività di Skal Roma   è quello di saper fare rete, usare la rete per fare rete. L’internazionalizzazione come chiave di crescita. La filosofia è Think Global, Act Local.

Per chi entra e vive  nel mondo del lavoro l’appartenenza ad un club ha senso se risponde ad alcune precise esigenze  tra cui:

·         Ottenere formazione da chi opera sul campo a completamento dell’istruzione accademica

·         Ottenere canali privilegiati per l’accesso al mercato del lavoro

·         Costruire un network professionale di contatti

Come Skal Roma  risponde a queste esigenze?

Skal Roma  si  caratterizza per essere  “Promotore della cultura del Fare”

ll grande successo che lo Skal Roma ha ottenuto sia a livello di immagine che di contenuti, ci rende orgogliosi del lavoro svolto  nel 2018.

Si vuole continuare, per 2019, con lo stesso spirito del “fare” che ci ha distinto nel 2018 con un rinnovato entusiasmo per festeggiare la ricorrenza del 70 anniversario del nostro Club