Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Young Skal Roma incontra Young Skal Japan

28 Gennaio 2020 ore 12:00 - 14:00

Young Skal Roma incontra Young Skal Japan, un appuntamento annuale dal 2017 ad oggi.

Il 28 gennaio 2020 si terrà l’incontro annuale tra lo Young Skal Club di Roma e lo Young Skal Club Japan: una Connective Session iniziata nel 2017 e diventata ormai un appuntamento fisso per i due Young Skal club.

Dal 2017 ad oggi, infatti, lo Young Skal di Roma si impegna a portare avanti l’incontro annuale con lo Young Skal Japan, il primo club per numero di iscritti Young nel mondo.

L’iniziativa nasce nel 2017 a seguito del felice scambio, presso il congresso internazionale Skal, tra l’allora consigliere internazionale (oggi presidente Skal Roma) Antonio Percario e Tatsutomu Ishizuka, presidente di Skal International Japan, nonché presidente della JapanHotel School di Tokio, che hanno posto le basi per la creazione di questa splendida tradizione.

La prima Connective Session si è svolta il 27 gennaio 2017, ed è stata coordinata da Nicole Cutrufo responsabile dello Young Skal Roma nel 2017, che ha fatto gli onori di casa con l’allora presidente Skal Roma Roberto Necci, accogliendo a Roma un gruppo di 17 studenti della Japan Hotel School di Tokio, accompagnato dal prof. Yutaka Inouea, tutti membri del giovane Young Skal Giappone, nato nel 2015.

L’incontro è terminato con un triplice Skal per un’amicizia sempre più forte con il Club giapponese, portata avanti anche nelle connective session degli anni successivi.

Nel gennaio 2018, infatti, Young Skal Roma, nella persona di Alessandra Bertuzzi, ha coordinato la seconda Connective Session with Young Skal Japan, nella quale si sono riuniti per un pranzo informale 20 giovani membri del club giapponese provenienti dalla medesima scuola di formazione alberghiera, accompagnati dal prof. Kuroda Yosuke, felicemente riuniti per un pranzo amicale al quale hanno partecipato il presidente Skal Roma Antonio Percario, il consigliere Ippolito Vincenti Mareri e lo Young Skal Fabio Succi Cimentini, venuto appositamente da Milano per l’occasione.

Il 5 febbraio 2019 si è svolta la terza Connective Session con lo Young Skal Japan, più numerosa rispetto alle precedenti, che ha visto partecipare al tradizionale pranzo ben 27 studenti della Japan Hotel School, accompagnati da Mansaku Nakayama, collega del prof. Inoue Yutaka.
Alla session hanno partecipato la responsabile Young Alessandra Bertuzzi, il Presidente Skal Roma Antonio Percario, la segretario Skal Roma Giada D’Aleo e la già responsabile Young Skal Nicole Cutrufo, antesignana di questa felice tradizione.

La Connective Session ha permesso ancora una volta ai membri dello Skal di conoscere una realtà turistica fondamentale come quella giapponese, ed entrare in contatto diretto con una splendida cultura diversa dalla nostra.

Il 28 gennaio 2020 lo Skal Club di Roma tornerà ad accogliere lo Young Skal Club Japan e gli studenti della Japan Hotel School di Tokio per un momento di networking, di scambio e amicizia, in perfetto stile Skal.

 

La gallery dell’incontro

Dettagli

Data:
28 Gennaio 2020
Ora:
12:00 - 14:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Young Skal Roma