Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trend ed innovazioni nell’offerta di hotel e ristoranti

2 Luglio 2020 ore 17:00 - 18:00

Il  2 luglio alle 17, il primo appuntamento sul tema “Trend ed innovazioni nell’offerta di hotel e ristoranti”  con Antonio Preiti, amministratore di Sociometrica, docente ed esperto di turismo.
Indicheremo il link  a chi confermerà la partecipazione inviando una mail a romaskalacademy@gmail.com
La durata sarà di circa 60 minuti.  E’ prevista una brevissima introduzione di Tito Livio Mongelli, Responsabile di Skal Academy, una relazione di Antonio Preiti, un primo gruppo di domande da parte del board di Skal Roma e a seguire le domande del pubblico.  Hanno garantito la propria partecipazione il Presidente Skal Roma, Paolo Bartolozzi e i membri del board Antonio Percario, Giada D’aleo e Luigi Sciarra.

Di cosa si parlerà…

Antonio PreitiNon sappiamo esattamente come, ma possiamo intuire che il mondo turistico sarà più digitale, sarà più “securitario”, nel senso che la sicurezza, in tutte le sue forme, sarà importante, e si vorranno strutture ineccepibili da tutti i punti di vista.

Approfittando di questo rallentamento del mercato, bisognerà ripresentare i nostri alberghi più competitivi di prima, più digitalizzati, rinnovati, brillanti.

Bisogna lavorare sul terreno più sottile dello scardinamento della paura, sulla forza tranquilla del paese e sulla totale affidabilità dei nostri alberghi.

Il punto del rilancio del settore turistico passa attraverso un insieme di iniziative: campagna straordinaria di finanziamento per l’ammodernamento delle strutture (più digitale, adeguamento ambientale, domotica, rinnovo degli arredi) soprattutto quest’ultimo è anche una straordinaria domanda aggiuntiva per le imprese italiane del mobile, del design e dell’impiantistica; creazione di una struttura per la prenotazione digitale in grado di costituire un’alternativa allo strapotere delle varie piattaforme digitali; liberalizzare la gestione alberghiera, permettendo tutti gli adeguamenti e diversificazioni (camere, ristorante, ecc.) comunque in armonia con le leggi urbanistiche; regolamentare l’offerta degli affitti brevi, facendola uscire dal sommerso.

Con questi punti avremo un rilancio della nostra industria dell’ospitalità. Non torneremo come prima, ma migliori di prima.

Dettagli

Data:
2 Luglio 2020
Ora:
17:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

SKAL Roma
Email
Email: luigi.sciarra@skalroma.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore