Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Come ripartire: aspetti psicologici e sociali

4 Febbraio 2021 ore 17:00 - 18:30

LE SLIDE DELL`EVENTO

Cliccando sul nome del relatore potrete scaricare le rispettive slide.

Tito Livio Mongelli

Matteo Colleoni

Filippo Zagarella

 


Nuovo webinar della Skal Roma Academy aperto a tutti i soci.

Per venire incontro alle esigenze dei relatori, il prossimo seminario SKAL ACADEMY e’ stato spostato al 4 febbraio dalle 17 alle 18,30.

Dopo l’introduzione di TITO LIVIO MONGELLI saranno relatori:

 

FILIPPO ZAGARELLA, PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA, DIRETTORE del Corso di specializzazione in Psicoterapia Umanistica ad orientamento bioenergetico

Prof. Filippo Zagarella, Psicologo, psicoterapeuta, Preside e docente del Corso di formazione in Psicoterapia Umanistica ad indirizzo bioenergetico, riconosciuto dal M.I.U.R.  Progettista di laboratori di psicoanimazione per bambini, ragazzi e adulti.  Ideatore e conduttore di una serie di 24 puntate di trasmissioni televisive di laboratori per bambini, per la “Junior T.V.”  Autore e coautore di vari libri tra cui “Promiscuità, Confusione, Profusione, diffusione” – Editrice Compositori con la Prof. M. R. Parsi.

e

MATTEO COLLEONI, PRESIDENTE DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO DELL’UNIVERSITA’ DI MILANO BICOCCA, che ci parlera’ di conseguenze della pandemia sulla domanda di mobilità e sulla domanda turistica.

Matteo Colleoni è professore ordinario di Sociologia dell’ambiente e del territorio presso il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell’Università di Milano-Bicocca, dove svolge anche l’incarico di Mobility manager universitario, di Presidente del Corso di Laurea in Scienze del turismo e di Delegato rettorale presso la Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile (RUS). Ha svolto docenze presso università italiane e straniere ed è stato visiting professor presso la Libera Università di Bruxelles (ULB), l’Università di Grenoble e l’Università di Shanghai (Faculty of Sociology and Political Science). Membro di diversi consigli scientifici ed editoriali di riviste italiane e estere e di differenti organizzazioni scientifiche nazionali e internazionali, i suoi argomenti di studio e ricerca riguardano la struttura e trasformazione delle aree urbane, la mobilità e i trasporti, la sostenibilità e lo sviluppo sostenibile e le politiche urbane. Tra le sue ultime monografie: “Understanding Mobilities for Designing Contemporary Cities”, Springer, 2016 e “Mobilità e trasformazioni urbane. La morfologia della metropoli contemporanea”, Franco Angeli, Milano, 2019.

Per iscrizioni scrivere a: segretario@skalroma.org

 

 

 

Dettagli

Data:
4 Febbraio 2021
Ora:
17:00 - 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

SKAL Roma
Email
Email: luigi.sciarra@skalroma.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore