Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Albergatore day 2024

24 Gennaio ore 08:00 17:00

Albergatore Day 2024 di Federalberghi Roma: Vent’anni di Confronto tra Albergatori, Airbnb ed Istituzioni

La ventesima edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma si terrà mercoledì 24 gennaio presso il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa. Questo prestigioso evento, il più grande della Capitale dedicato al turismo, rappresenta un’occasione unica di confronto tra albergatori, Airbnb ed istituzioni.

È con grande entusiasmo che Skal International Roma partecipa alla XX edizione dell’Albergatore Day, grazie alla collaborazione con Federalberghi Roma. Il nostro Meeting Point sarà un luogo di incontro per gli skalleghi e gli amici che desiderano condividere idee e esperienze.

L’Apertura

La manifestazione sarà inaugurata con il saluto del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. A seguire, la Tavola Rotonda “Il vento sta cambiando. Sta arrivando finalmente la parola ‘fine’ per il Far West degli affitti brevi?”. Le decisioni delle autorità competenti confermano la grande truffa della shadow economy. La realtà smentisce la politica ed almeno un decennio di scelte assenti o timide”. Tra i partecipanti, oltre al Presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, ci saranno il Consigliere del Ministro del Turismo per i Rapporti Istituzionali, On. Gianluca Caramanna, l’Assessore a Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato, il Direttore della Direzione del Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport Regione Lazio, Paolo Giuntarelli, e la Responsabile Politiche Pubbliche e Relazioni Istituzionali di Airbnb, Valentina Reino. L’incontro sarà preceduto dai saluti del Presidente di Confcommercio Roma, Pier Andrea Chevallard.

Il Dibattito

Nel pomeriggio, i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito “Uno sguardo al passato per programmare il futuro del sistema turistico-alberghiero. Cosa è cambiato in 20 anni e cosa cambierà ancora?” La prima parte del panel, dal titolo “Le prospettive per la filiera turistica italiana: gli strumenti finanziari a supporto”, vedrà protagonista il Direttore Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo, Roberto Gabrielli. Nella seconda parte, intitolata “Innovazioni e tendenze in atto nel settore dell’hôtellerie”, si confronteranno il Managing Director Development Southern Europe di Hilton, Alan Mantin, il Vice President Development Southern Europe di Marriott International, Gianleo Bosticco, l’Architetto e fondatore di Michele Arcarese & Partners, Michele Arcarese, la Sales & Marketing Area Director di Omnia Hotels, Daniela Badelli, e la Director of Sales & Marketing di Six Senses Hotels Resorts Spas, Francesca Gori. A chiusura dei lavori, l’attore e regista teatrale, Roberto Ciufoli, introdurrà il party di celebrazione dei primi 20 anni dell’Albergatore Day.

La XX edizione dell’evento vedrà la presenza di oltre 40 aziende sponsor del settore dell’ospitalità e, grazie all’organizzazione di speciali Speed date tra aziende fornitrici e albergatori, avrà anche un carattere B2B.

Federalberghi Roma

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Parco dei Principi Grand Hotel e SPA

Via G. Frescobaldi, 5
Roma, RM 00198 Italia
+ Google Maps
06 854421
Visualizza il sito del Luogo