Skål Roma porta il territorio laziale sotto i riflettori dell’ITB di Berlino
Skål International Roma sarà protagonista alla ITB di Berlino, la più grande fiera del turismo al mondo, con un evento di alto profilo dedicato alla valorizzazione del Lazio come destinazione turistica di eccellenza. L’incontro, dal titolo “Lazio terra di Turismo: dalle destinazioni alle esperienze”, si terrà il 5 marzo 2025, dalle 15:00 alle 16:00, nell’area conferenze del padiglione ENIT, e vedrà la partecipazione di istituzioni, esperti del settore e rappresentanti del mondo imprenditoriale.
Un’occasione imperdibile per presentare a livello internazionale le potenzialità turistiche del Lazio, mettendo in luce non solo le sue celebri destinazioni, ma anche le esperienze autentiche che il territorio può offrire ai visitatori di tutto il mondo.
Un dibattito di alto livello tra istituzioni e operatori del turismo
L’evento sarà moderato da Paolo Giuntarelli, esperto del settore turistico e grande conoscitore delle dinamiche territoriali. Tra i relatori, figure di spicco del panorama turistico e istituzionale, a testimonianza dell’importanza strategica di questa iniziativa:
- Luigi Sciarra – Presidente Skål Roma
- Jo Jungwirth – Presidente Skål Deutschland
- Luca Albano – Director and Sales di Customer Alliance Berlin
- Vinicio Borsi – Vicepresidente Skål Roma
- Lecizio Parlagreco – DMO Dai Monti Lepini al Mare
- Andrea Masci – DM DMO Dai Monti Lepini al Mare
- Luciano Crea – Presidente V Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale del Lazio (Cultura, spettacolo, sport e turismo)
Un’opportunità unica per il Lazio e per Skål Roma
La presenza di rappresentanti delle istituzioni regionali e di Skål Roma in questo contesto internazionale evidenzia il forte legame tra il settore pubblico e quello privato nella promozione del turismo laziale. Il Lazio è una regione ricca di storia, cultura e paesaggi straordinari, ma oggi più che mai è necessario andare oltre il concetto di destinazione, per valorizzare le esperienze uniche che può offrire.
Il turismo esperienziale, infatti, è una delle tendenze in più rapida crescita nel settore, e il Lazio possiede tutti gli elementi per diventare un punto di riferimento per i viaggiatori alla ricerca di autenticità, qualità e sostenibilità.
Skål Roma: una rete strategica per il turismo internazionale
L’organizzazione di questo evento da parte di Skål Roma conferma il ruolo chiave dell’associazione nel creare connessioni tra istituzioni, imprese e operatori turistici a livello internazionale. Grazie alla sua vasta rete di contatti e alla sua capacità di mettere in dialogo pubblico e privato, Skål Roma contribuisce attivamente alla crescita del settore turistico regionale e nazionale.
Questa iniziativa a Berlino rappresenta un momento di confronto fondamentale per sviluppare sinergie, attrarre investimenti e promuovere il Lazio come destinazione di riferimento sui mercati internazionali.
Partecipare significa investire nel futuro del turismo laziale
L’appuntamento è quindi per il 5 marzo 2025, dalle 15:00 alle 16:00, presso l’area conferenze del padiglione ENIT alla ITB di Berlino. Un evento da non perdere per chi crede nel valore del turismo come motore di sviluppo economico e culturale.
Per maggiori informazioni sulla fiera ITB di Berlino: itb.com
Skål! Per un turismo sempre più forte e connesso.