Siamo lieti di condividere un articolo pubblicato su Quality Travel da Vinicio Borsi, Vicepresidente di Skål Roma, che offre un’anteprima sui nuovi trend del turismo che saranno presentati alla prossima ITB Berlino 2025, la principale fiera del turismo in Europa. L’evento, in programma dal 4 al 6 marzo 2025, promette di essere un punto di riferimento per i professionisti del settore, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità.
Domande a Vinicio Borsi

D: Vinicio, quali sono le principali novità che i visitatori possono aspettarsi all’ITB Berlino 2025?
R: “L’edizione di quest’anno vedrà una partecipazione record, con il 95% degli spazi espositivi già prenotati e oltre 165 Paesi rappresentati. Un’area di particolare interesse sarà dedicata alla tecnologia nel turismo, con sei padiglioni focalizzati su innovazioni che stanno ridefinendo il settore.”
D: In che modo l’ITB Berlino 2025 riflette le tendenze emergenti nel turismo globale?
R: “Il tema centrale della convention sarà ‘The Power of Transition Lives Here’, che esplorerà le principali sfide e opportunità del turismo globale. L’attenzione sarà rivolta alla sostenibilità, all’innovazione e all’inclusione, temi chiave per il futuro dell’industria turistica.”
Per una visione completa delle anticipazioni e delle novità dell’ITB Berlino 2025, vi invitiamo a leggere l’articolo integrale di Vinicio Borsi su Quality Travel.