I professionisti del turismo

Salone delle Lingue IALCA 2021, 2a edizione

Il mondo dei corsi di lingue all’estero si incontra a Roma, al Salone delle Fontane (EUR) il 27 novembre 2021, in occasione del 2° Salone delle Lingue, organizzato dalla IALCA, l’Associazione Italiana degli Agenti e dei Consulenti Linguistici.

La seconda edizione del Salone delle Lingue, organizzata dalla IALCA – Associazione Italiana Agenti e Consulenti Linguistici, offrirà ai visitatori – studenti, insegnanti, adulti e professionisti interessati alle lingue straniere – una giornata durante la quale incontrare alcune tra le migliori scuole di lingue provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Spagna, Germania, Francia, Russia; Usa, Nuova Zelanda … e le agenzie IALCA, tutte specializzate in viaggi studio. Agenzie e scuole saranno a disposizione per dare informazioni e consigli a chiunque voglia programmare un corso di lingue o un percorso educativo all’estero.

L’obiettivo del 2° Salone delle Lingue è quello di presentare i tantissimi e diversi programmi di studio offerti dal settore dell’Education Abroad: dai corsi intensivi di lingue per giovani, adulti e professionisti a quelli di internship e alternanza scuola-lavoro, dai corsi di lingua abbinati a sport o attività artistiche e culturali a quelli per studenti della terza età. E, naturalmente, i sempre più popolari anni all’estero, da un trimestre a un intero anno scolastico.

Il Salone delle Lingue organizzato dalla IALCA vuole rispondere a questa altissima richiesta di corsi all’estero. “Il Salone delle Lingue è un EDUday” spiega Pina Foti, presidente della IALCA e consigliere di Skal Roma, “una giornata informativa dedicata in particolare a studenti, docenti e dirigenti scolastici per aiutarli a pianificare l’esperienza di studio all’estero”.

COME ISCRIVERSI AL 2° SALONE DELLE LINGUE IALCA

L’entrata al Salone delle Lingue è gratis, ma ci si deve registrare al sito della Ialca cliccando qui.

Sabato dalle 15:00 – 15:20 presso lo stand Skål si parlerà del tema: LA PROGETTAZIONE COMUNITARIA COME STRUMENTO PER ALLARGARE LA NOSTRA DIMENSIONE EUROPEA con Antonio Percario Former President Skål Roma, Tito Livio Mongelli esperto progettazione per fondi europei, Vice Presidente Skål Europa e Skål Roma e Luigi Sciarra presidente Skål Roma. I relatori si focalizzeremo sulle possibilità offerte dai programmi Comunitari più interessanti e sulle principali tecniche di progettazione comunitaria e anche sull’aiuto che le Associazioni del settore turistico come Skal International possono dare a docenti e studenti.