Presentazione di Zero Waste in HoReCa

Luigi Sciarra, Presidente dello SKAL International Club di Roma (https://www.skalroma.org) ha portato i saluti dello Skal, la più antica e la più grande organizzazione mondiale di Esperti e Manager del Turismo, alle tre delegazioni, due croate ed una slovena, di Scuole Alberghiere che hanno partecipato a Roma ad un seminario nell’ambito del progetto  “Zero Waste Power in HoReCa”, finanziato da Erasmus+.

Il progetto “Zero Waste Power in HoReCa” ha come obiettivo principale fornire  alle aziende turistiche  alcune linee guida che consentano di ridurre lo spreco di cibo, ridurre la quantità di rifiuti prodotti, limitare l’utilizzo di sostanze chimiche e ridurre i consumi di acqua ed energia elettrica ed è promosso da  scuole alberghiere ed aziende di formazione italiane, croate, slovene, spagnole ed irlandesi.

Galileo.it è il partner italiano.

Sono stati prodotti anche strumenti che consentono, alle singole aziende, di intraprendere un percorso di miglioramento teso all’obiettivo principale di Zero Waste: la riduzione di Rifiuti fino a tendere allo zero!

Tutti i materiali sono disponibili sul sito http://www.zerowastepower.eu/

Tutti gli associati che vogliano intraprendere un percorso Zero Waste, possono scrivere una mail a cla@galileo.it con oggetto “Skal Roma – Zero Waste” e  riceveranno informazioni sul percorso di valutazione (gratuito per i soci Skal Roma) e su possibile formazione finanziata da ricevere successivamente.

Questo progetto e questo servizio è stato presentato al TTG di Rimini  il 13 ottobre alle ore 16 presso lo stand Skal International dal Vice Presidente Skal Roma e Skal Italia Tito Livio Mongelli.