Luca di Russo: Young in Spagna

Come un socio Young Skal di Roma ha saputo utilizzare gli strumenti forniti dal club per iniziare la sua carriera negli alberghi.

Salve a tutti, mi chiamo Luca Di Russo, ho 26 anni e faccio parte della Skal Academy da più di un anno.

Ho iniziato a fare il recepcionist a 20 anni, dopo essermi diplomato alla scuola alberghiera. La mia passione per questo lavoro mi ha fatto capire cosa volevo dalla vita e quindi ho iniziato a pormi degli obiettivi concreti , per poter diventare un giorno ciò che vorrei essere.

Dopo aver scelto Skal Academy, ho iniziato a notare come le persone che lavorano all’interno di questo prestigioso club prendano sul serio la formazione dei giovani.

Attraverso incontri con direttori di alberghi, general manager e imprenditori , una persona può farsi un’idea concreta di quello che accade nel mondo alberghiero , i calcoli dei rischi , il revenue , il marketing e la gestione di una struttura alberghiera di successo.

Dopo aver partecipato a quasi tutti i corsi, lavoro permettendo, ho conseguito il mio diploma rilasciato direttamente da Skal Academy. Consiglio a tutti di fare tesoro di questi incontri , perché si possono conoscere le persone giuste al momento giusto, ovviamente sotto consiglio dei vostri tutor come Alessandra Bertuzzi, e Giada D’Aleo lo sono state per me.

Dopo vari colloqui ho capito che c’era la possibilità, come già mi aveva accennato il presidente Percario , di poter fare stage all’estero con Skal Academy. Che dire, non ci ho pensato due volte e mi sono mobilitato affinché il progetto prendesse il verso giusto.

Passati alcuni mesi, grazie Tito Livio Mongelli, Inma Balboa ed ai contatti forniti da Skal, sono riuscito ad ottenere uno stage di 6 mesi presso la catena alberghiera Castilla Termal, una delle catene alberghiere termali più rinomate della Spagna.

Dopo questi sei mesi la crescita a livello lavorativo e umano è stata notevole, senza contare che ora ho anche il C1 di spagnolo. Dopo molti sacrifici alla fine mi hanno rinnovato il contratto ed ora sono in pianta stabile dentro Castilla Termal .

Entrare in Skal Acdemy è stata un’occasione piu única che rara.