Rome Skal Days: relazione del Presidente

Grande successo dei Rome Skal Days, organizzati da Skal Roma dal 14 al 17 Novembre, in occasione del 70° anniversario di Skal Roma.

Grande successo dei Rome Skal Days , organizzati da Skal Roma dal 14 al 17 Novembre, in occasione del 70 anniversario di Skal Roma, sotto l’attenta regia di Adriana Miori, Vice presidente di Skal Roma e coordinatrice dell’Evento.

Aperitivo di benvenuto

Il presidente Skal Roma, Antonio Percario insieme al Board e ai consiglieri ha dato il benvenuto ai partecipanti con l’aperitivo di benvenuto presso THE HIVE Hotel dove il nostro socio Erhan Us, ha esposto alcune delle sue opere d’arte contemporanea.

Il 15 Novembre  alle ore  10, nella Sala del Carroccio del Campidoglio,  si è svolta  la cerimonia del 70° Anniversario,  con una introduzione della storia del Campidoglio da parte di Augusto Minei , Former President di Skal Roma e con il discorso commemorativo del Presidente Skal Roma, Antonio Percario.


A seguire, Il presidente di  Skal International Roma,  Antonio Percario e il presidente di  Skal International Stoccolma, Bjorn Arvidsson hanno firmato il documento di gemellaggio alla presenza della CEO di Skal International, Daniela Otero e dei Former President Internazionali, Karine Coulanges e Nic Racic e alla presenza alla presenza delle delegazioni europee di Skal International provenienti da  Italia, Austria, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, India, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, UK e USA .

Hanno portato il loro saluto i Club gemellati di Ska Parigi con il Presidente Karine Courage, di Northern New Jersey con il Former President Robert Lowel e con Hartmut S. Pirl, Vice president di Skal Berlino.. Skal Stoccolma è il 7°club gemellato con Roma dopo Berlino, Girona, Istanbul,  Northern New Jersey, Parigi e Città del Messico.

Il presidente Antonio Percario, dopo il tradizionale scambio degli attestati e dei doni, ha consegnato una speciale targa alla Ceo Daniela Otero per il suo contributo all’evento.

La Terrazza Caffarelli, la terrazza panoramica in cima al Campidoglio, nel centro di Roma ha accolto i graditi ospiti per il brunch.

                   La giornata si è  conclusa e con la  serata di Gala al St Regis, allietata dal Bel Canto Italiano e alla presenza di 140 partecipanti durante  la quale è stato  annunciato  il progetto Skal per Amatrice

La collaborazione di Skal Roma e il Comune di Amatrice si basa su un progetto di rilancio turistico non solo legato ad Amatrice, ma a tutto il vicino comprensorio allargato ai vicini comuni di Accumoli e Arquata del Tronto, tutte gravemente danneggiate dal forte terremoto del 2016 nell’Italia centrale.
L’obiettivo è quello di costituire un gruppo di lavoro in grado di creare proposte adatte al miglior sviluppo dell’area interessata

Ad  ogni partecipante è stata consegnata la Pergamena con l’indicazione del conto bancario accompagnata  dal messaggio “ Without water drops, there can be no oceans”  

A testimonianza della crescita internazionale di Skal Roma, la Capitale è stata  host city del  PRIMO  SKAL EUROPE DAY con  il primo workshop  B2B di Skal Europe Network con sistema appuntamenti e  il Forum sul futuro del turismo Europeo con l’intervento della Prof.ssa Mara Manente del CISET dell’Università di Venezia e di Tito Livio Mongelli in veste di Moderatore.

In occasione del Primo  Skal Europe Day è stato sottoscritto da parte di tutti i Presidenti i Europei presenti all’evento il documento della nascita di SKAL EUROPE NETWORK , una grande occasione per potenziare la rete degli Skal Club Europei mai sperimentata prima. Un modo per crescere e far crescere, dando spazio ai nuovi membri in un’associazione che lavora alla costruzione di un modello di turismo etico e responsabile nel rispetto delle differenze e dei valori fondamentali.”

Una nota di merito va al presidente di Skål Italia Armando Ballarin come coordinatore, con Eric Etienne e Florin Tancu, della rete europea Skål, per aver coinvolto tutti i club nella cerimonia della costituzione di Skal Europe Network e della premiazione ai soci dei club europei

La cena di arrivederci si è svolta  ad Ariccia, con visita guidata di Palazzo Chigi  da parte del Conservatore Arch Francesco Petrucci e trasferimento alla Fiaschetteria “Mastro Titta

E’ stato creato un file in drive per utilizzare immagini e video ripresi durante i Rome Skål Days.
Questo è il link : https://drive.google.com/drive/folders/1IE0z9j45as7LLnAWPwGu8XPQqC4MHjFh?usp=sharing

Ti chiediamo gentilmente anche di caricare le foto che hai fatto durante i Rome Skål Days in modo da condividerle con tutti i membri.

Puoi trovare, selezionare e scaricare qualunque immagine al seguente link:
http://www.skalroma.org/tag/gallery70/
In questa pagina troverai 5 gallerie:
– Benvenuto
– 70 ° Anniversario e Gemellaggio con Stoccolma
– Cena di gala
– Skal Europe Day: B2B e Forum Skal Europe Network
– Cena di saluto

SKAL

Antonio Percario

President Skal International Roma