Nasce a Roma lo Skal Europe Day

Il prossimo 16 Novembre si terrà a Roma il primo Skal Europe Day, una manifestazione annuale che accoglierà i soci europei del prestigioso Skal International Club.

Il primo Skal Europe Day si terrà a Roma il prossimo 16 Novembre, presso la sala dell’Hotel Rome Life di Via Torino. Nel corso della giornata si svolgerà la “Conferenza di Skal Europa”, un vero e proprio forum dove verranno esaminati dati e discussi argomenti di interesse economico per il mondo del turismo. La Conferenza di quest’anno verterà sull’accessibilità digitale, la sovra-concentrazione dei flussi turistici e le tendenze turistiche europee.

L’evento Skal Europe Day si terrà sempre il 16 novembre, ogni volta in una diversa città europea sede di un club Skal International.

Antonio Percario, Presidente di Skal International Roma che ospita ed inaugura l’evento, dice: “Siamo onorati di accogliere a Roma il primo Skal Europe Day. L’evento è inserito nel programma delle celebrazioni per il 70° anniversario dello Skal Club di Roma. Il congresso sarà una grande opportunità e rafforzerà le relazioni tra tutti i membri europei dello Skal International Club.

Armando Ballarin, Presidente di Skal International Italia dichiara: “Lo Skal Europe Day sarà un luogo di incontro trasversale per le 32 categorie professionali che costituiscono l’Industria del Turismo; verranno assegnati premi ai Club che si distingueranno per la loro attività nei segmenti turistici legati all’arte, la storia, la cultura, l’accessibilità, la sostenibilità, ed allo sport.”

Florin Tancu, Presidente di Skal Bucarest, sede e segreteria per l’anno 2019/2020 dello Skal Europe Network, dice “Lo Skal Europe Day é una grande occasione per potenziare la rete degli Skal Club europei, mai sperimentata prima. Un modo per crescere e far crescere, dando spazio ai nuovi membri in un’associazione che lavora alla costruzione di un modello di turismo etico e responsabile nel rispetto delle differenze e dei valori fondamentali.

Karine Coulanges, ex Presidente di Skal International e Presidente di Skal Parigi dice: “Abbiamo tenuto a battesio Skal Europe Network e vedere il primo congresso ed il primo Skal Europe Day mi rende orgogliosa e felice; Skal International è uno strumento formidabile per migliorare l’Industria Turistica”.


Skal International è una organizzazione no profit che riunisce 15.000 soci in oltre 80 nazioni, appartenenti alle 32 categorie professionali che costituiscono l’Industria del Turismo, ed è membro permanente del UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite).

Skal Europe Network è la rete dei club europei, concepita a Roma nel 2017 durante il gemellaggio con il club di Berlino, formalizzata l’anno dopo a Parigi e lanciata a Berlino, durante la fiera del ITB, nel marzo di quest’anno.

Partner preferenziali della manifestazione: Liberty Travel Roma DMC e ShockLogic Event Software.

Informazioni:

Skal International Roma
Email: events2skal@skalroma.org
URL: www.skalroma.org