Skal Roma Ambassador di Buy Lazio 2018

Qui il comunicato stampa per download.

 

L’obiettivo primario delle attività firmate Skal Roma, nel suo ruolo di Brand Ambassador, afferma il Presidente di Skal Roma, Antonio Percario, è quello di rafforzare il posizionamento e la promozione turistico – commerciale di Roma e del Lazio nel mondo, in particolare nei confronti dei circa 15.000 membri, tutti professionisti del Turismo, distribuiti in oltre 350 i club presenti in 83 nazioni, in rappresentanza delle 32 categorie. Una grande opportunità di visibilità, di immagine e di posizionamento del Lazio con una forte comunicazione internazionale ai “ Produttori” di Turismo rappresentati dagli iscritti allo Skal International.

Viviamo in una epoca di cambiamento e siamo coscienti che oggi una associazione professionale, continua il prof. Antonio Percario, deve essere soprattutto  generatrice di opportunità professionali e di business.

Skal Roma rinnova la collaborazione, con il Buy Lazio iniziata nel 2012,consolidando, da una parte  il rapporto con UnionCamere Lazio  e dall’altra  fornendo ai soci uno strumento di vendita, un proprio catalogo commerciale, per creare un network Skal con i buyers provenienti dai Paesi europei di maggior rilevanza turistica, con la possibilità di attivare per i suoi soci proficui contatti d’affari.

Una “monografia” dal titolo – Skal International Roma, Ambassador di Buy Lazio – composta da   16 pagine  dedicate esclusivamente alle aziende dei 24 soci iscritti al Buy Lazio che rappresentano il 15 % di tutti i partecipanti sellers (165), in rappresentanza di varie categorie professionali:

Apartments: Turistcasa
Bus operator & City Transfers: Fiumicino Express
Dmc: Wedding Niki Tour & Wedding, Wedding and Travel by Frisbee Viaggi
Restaurant & Cooking Schools: Hard Rock Cafè Roma, Scoglio di Frisio, One Day Chef
Educational Institutes: High School Anpa – Accademia Nazionale Professioni Alberghiere
Hotels: Hotel Forum, Vintage Hotel Rome, Roscioli Hotels
Tours & Entertainment: Rome 500 exp; SF Events
Wine Cellar & Farms: Pileum
Tour Operator: Borghi Italia Tour Network, Brastours, EcoArt Travel, Fragrance Tour, I Go Travel, Italian Travel Solutions, Verdesicilia Tour Operator
Golf: Golftour

presenti nel catalogo ufficiale con pagine personalizzate Skal Roma.

Il filo conduttore dell’attività di Skal Roma è quello di saper fare rete, Usare la Rete per fare Rete. Passare dal Local al Global. L’internazionalizzazione come chiave di crescita. La filosofia è Think Global, Act Local..

La strategia elaborata da Skal Roma prevede l’organizzazioni di conviviali, vere opportunità di incontri professionali con focus specifici, ma anche VISITROMAWITHSKALONLINE,la vetrina  di tutti i membri dello Skal di Roma e del Lazio per promuovere rapporti di lavoro fra Soci Skal nello spirito del motto Skal “Doing business among friends” e per commercializzare i propri prodotti.

Fra le novità del 2018 la nascita dell’ACCADEMY SKAL, l’esperienza al servizio dei colleghi, un laboratorio di formazione nato per individuare i bisogni formativi dei membri SKAL, sia giovani che senior, e per offrire corsi specifici per promuovere il miglioramento della carriera e per far aggiornare tutti i membri su nuove innovazioni tecnologiche, commerciali e metodologiche.

Non manca il GEMELLAGGIO con altri Skal internazionali, attualmente Skal Roma è gemellato 6 Skal internazionale:Skal Paris; Skal Istanbul; Skal Girona/Barcellona, Skal Northern New Jersey, Skal Città del Messico e Skal Berlino.

Resta ferma la partecipazione ai più importanti WORKSHOP E FIERE TURISTICHE con Meeting Point personalizzati e l’organizzazione del torneo di Golf ROME SKAL INTERNATIONAL GOLF CHALLENGE, con una programmazione di avvicinamento al grande evento della RYDER CUP 2022 e un calendario di visite culturali e di concerti, Infine ampio spazio alla rete creata per gli Young e la loro formazione,  punto di riferimento altamente professionale nel panorama nazionale ed internazionale.

Prof. Antonio Percario

Presidente

Tel  +39 06 86210351
Mob: 335 8140712
Email:presidente@skalroma.org – antoniopercario@gmail.com

Segreteria Skal Roma c/o Blastness Via Shakespeare 57  00144 Roma – Tel  +39 06 87675059

Roma 19 Settembre 2018

SKAL SIGNIFICA :SUNDHET/SALUTE – KARLEK/AMICIZIA – ALDER/LUNGA VITA – LYCKA/FELICITA’

E’ un’ organizzazione associativa di importanza internazionale. E’ la più antica Associazione di Turismo, con oltre 80 anni, ed anche la più grande  del mondo. Vanta numerose sedi in tutti i continenti. Sono, infatti, oltre 350 i club presenti in 83 nazioni, per un totale di 15.000 soci.In Italia gli Skal Club sono 9 e comprendono oltre 400 soci. Quello di Roma è il più “antico” in Italia, essendo nato 69 anni fa, ed è quello che ha più soci iscritti, vantando circa 122 affiliati. Lo SKAL INTERNATIONAL, fa parte delle Nazioni Unite, essendo Membro Permanente del WTO, il World Tourism Organization.  I suoi associati sono tutti leaders, imprenditori e dirigenti nei vari settori del turismo. YOUNG SKAL  categoria di SKAL INTERNATIONAL, interessa studenti e giovani professionisti del settore “viaggi e turismo”, di età compresa tra i 20 e 29 anni.