La brochure Visit Rome with Skal entra nel panorama internazionale

La brochure Visit Rome with Skal entra nel panorama internazionale a Hyderabad, presso il World Congress Skal International a cui partecipa anche Skal international Roma.

2 ottobre 2017 – Skal International Roma partecipa al World Congress Skal International ad Hyderabad in India da 5 al 9 ottobre 2017. Durante la kermesse il Presidente Antonio Percario lancerà il progetto dedicato all’incoming e alla promozione del territorio “Visit Roma with Skal” con una brochure ad hoc, che ha visto una tiratura è di 500 copie, e sarà distribuita ai partecipanti del workshop. Lo scopo di Visit Roma with Skal, vetrina di tutti i membri dello Skal di Roma e del Lazio, è di creare opportunità commerciali reali tra Skålleagues fornendo contatti e offrendo le migliori tariffe e condizioni contrattuali per la gamma completa dei servizi turistici in cui i membri operano.

L’incoming a Roma continua a registrare risultati importanti e Skal Roma intende cogliere l’opportunità per un ulteriore sviluppo: gli ultimi dati annunciati a fine giugno da Roma Capitale contavano5,4 milioni di arrivi e 13,5 milioni di presenze facendo registrare, rispetto allo stesso periodo del 2016, una crescita di circa il 2,8% negli arrivi e del 2,5% nelle presenze, con una accentuazione maggiore della domanda di turisti stranieri +3,24% arrivi; +3,11% presenze (dati EBTL ndr).

Tutti soci Active all’interno della brochure sono elencati per tipologia di servizi dai Tour Operators, Dmc hotel, appartamenti e resort, tours & Etntertainment, ristoranti, Cooking School, wine Farm, Educational Institutes, Airport, lounge, City Transfers, wedding planner ed infine exhibitions & events .

“Visit Roma with Skal si pone come un punto di partenza delle iniziative Skal Roma dedicate all’incoming per offrire una vetrina internazionale seguendo lo spirito SKAL Doing business among friends – commenta Antonio Percario, Presidente Skal Roma – ovviamente tutti i Membri di SKAL International Roma devono garantire la massima qualità per la servizio fornito,elemento che mira a valorizzare il turismo nella Capitale. Al congresso di Hyderabad la nostra associazione intende ribadire il suo ruolo nei confronti delle Istituzioni e delle aziende Turistiche per individuare filoni di sviluppo everso la destinazione Italia e Roma in primis”.

Dopo il Congresso, Skal Roma punta al TTG Incontri alla Fiera di Rimini, dove sar presente con un suo stand. Tra le attività spicca il gemellaggio con altri skal internazionali, attualmente Skal Roma è gemellato con Skal Paris; Skal Istanbul; Skal Girona/Barcellona, Skal New Jersey Skal Città del Messico, a fine anno è alla firma il gemellaggio con Skal Berlino; resta ferma la partecipazione ai più importanti Workshop e fiere con meeting Point personalizzati e l’organizzazione del torneo di Golf ROME SKAL INTERNATIONAL GOLF CHALLENGE, con una programmazione di avvicinamento al grande evento della RYDER CUP 2022 e un calendario di visite culturali e di concerti. Infine ampio spazio alla rete creata per gli Young e la loro formazione,punto di riferimento altamente professionale nel panorama nazionale ed internazionale.

Manuela Ippolito
Consigliere per la Comunicazione e Ufficio stampa

Content & Media Relations Consultant
Email: pressdoshermanas@gmail.com M (+39)339 6405614
Ordine dei Giornalisti 117348
Segreteria Skal Roma c/o Blastness Via Shakespeare 57 00144 Roma – Tel +39 06 87675059
Info : skalroma.org

 

SKAL SIGNIFICA :SUNDHET/SALUTE – KARLEK/AMICIZIA – ALDER/LUNGA VITA – LYCKA/FELICITA’
E’ un’ organizzazione associativa di importanza internazionale. E’ la più antica Associazione di Turismo, con oltre 80 anni, ed anche la più grande del mondo. Vanta numerose sedi in tutti i continenti. Sono, infatti, oltre 350 i club presenti in 83 nazioni, per un totale di 15.000 soci.In Italia gli Skal Club sono 9 e comprendono oltre 400 soci. Quello di Roma è il più “antico” in Italia, essendo nato 67 anni fa, ed è quello che ha più soci iscritti, vantando circa 130 affiliati.Lo SKAL INTERNATIONAL, fa parte delle Nazioni Unite, essendo Membro Permanente del WTO, il World Tourism Organization. I suoi associati sono tutti leaders, imprenditori e dirigenti nei vari settori del turismo.

YOUNG SKAL categoria di SKAL INTERNATIONAL, interessa studenti e giovani professionisti del settore “viaggi e turismo”, di età compresa tra i 20 e 29 anni.

 

CS Skal Roma International World Congress