TTG INCONTRI 2016 e Sk?l International: siglato accordo di partnership

? stato siglato a Roma lo scorso 26 maggio un importante accordo internazionale che vede protagonisti TTG Incontri, la pi? importante fiera italiana del turismo, organizzata da Rimini Fiera SpA e Sk?l International, Associazione Internazionale di Professionisti del Turismo con sede a Torremolinos, in Spagna.
Oggetto dell?accordo ? portare in fiera nuovi buyer internazionali del prodotto Italia. TTG Incontri ospita ogni anno oltre 1000 buyer del settore provenienti da circa 100 paesi. Per l?edizione del 2016, che si svolger? a Rimini dal 13 al 15 ottobre, Sk?l International coinvolger? 200 nuovi operatori scelti fra 36 dei Paesi membri Sk?l e selezionati con i criteri richiesti dalla manifestazione, che si aggiungeranno al contingente gi? previsto in fiera seguendo lo stesso programma.

13350296_1000710593359291_6614755612848234428_o

13434693_1000710880025929_7884823787692758589_n
L?accordo tra TTG Incontri e Sk?l ? stato siglato nella sede storica di Sk?l Roma dell?Hotel Universo Best Western alla presenza del Vice Presidente di Sk?l International, David John Fisher e del Board di Sk?l Roma con il Presidente Roberto Necci e il Consigliere Internazionale Antonio Percario. Per TTG Incontri erano presenti Mattia Migliavacca, project manager della fiera e Adriana Miori, responsabile dell?ufficio buyer.
“La partnership con Skal ? dichiara Paolo Audino Direttore della Business Unit Tourism & Transport di Rimini Fiera – ? il coronamento di una collaborazione che dura da anni, ma non ? un punto d’arrivo. Sono certo che il potenziale strategico di questo accordo possa e debba in futuro influenzare positivamente la nostra manifestazione e le relazioni internazionali sui mercati turistici. Sk?l International ? l?Associazione di Turismo pi? antica che conta 15182 membri divisi in 368 Club per 83 Paesi. E? presenza autorevole e ben radicata su questi mercati e la professionalit? dei suoi membri ? la garanzia migliore affinch? il matching tra domanda e offerta che caratterizza TTG Incontri, abbia ricadute positive sui flussi turistici da e per il nostro Paese. La numerosa delegazione Sk?l presente in fiera sar? inoltre l’ennesima occasione per enfatizzare anche quelle relazioni tra persone che hanno in comune la passione per il mondo del turismo, da sempre il vero collante di una comunit? forte, dinamica e autorevole.”
Il Vice Presidente David John Fisher ha dichiarato che tutto l?Esecutivo di Skal International si ritiene molto soddisfatto del partenariato con TTG Incontri e ha accolto questa grande opportunit? di visibilit? che la fiera potr? dare ai membri Sk?l dei Club Internazionali selezionati per partecipare come buyer alla manifestazione.
Al Vice Presidente David John Fisher, che arrivava da Nairobi, ? stata fatta un?accoglienza ed un cerimoniale in cui, oltre al lavoro, si ? potuto far gustare il lifestyle della capitale. Grazie al lavoro del Board, citando fra tutti l?ospitalit? di Franco Roscioli, storico Presidente Onorario Sk?l Roma, si sono potute mettere in atto sinergie di squadra che hanno confermato la capacit? di Sk?l Roma nell? affiancare una Fiera Leader come TTG Incontri in un progetto di cui se ne potranno raccogliere i frutti a partire dal 13 di Ottobre, data di apertura ufficiale della manifestazione.
?L’obiettivo della mia Presidenza in Sk?l Roma – afferma Roberto Necci – ? quello di dare all?Associazione un ruolo di ambassador della citt? eterna presso i maggiori circuiti internazionali. E? quindi indubbia l?opportunit? che ci ? data da TTG Incontri, la pi? importante Fiera Turistica dell?Italia e fra le pi? conosciute ed apprezzate nel mondo con l?auspicio che ci? sia d?esempio affinch? tutti gli Sk?l Club Italia possano, nel tempo, trarne anch?essi vantaggio?.

 

Sk?l Roma, cos? come Sk?l Italia, sono sempre state attente alla crescita dell?Associazione. L?accordo siglato ? il frutto della consolidata collaborazione con TTG Incontri grazie anche all?operato del segretario di Sk?l Roma nonch? Consigliere Internazionale Sk?l Italia Antonio Percario, oltre che al contributo del Past President Augusto Minei.
?Si tratta ? sostiene Antonio Percario – di una importante occasione per dare a Sk?l un ruolo autorevole in una prospettiva non solo di proselitismo ma soprattutto di legare l’Associazione ad una delle fiere leader del settore turistico quale ? TTG Incontri?.

 

Sk?l International, per il quarto anno consecutivo, avr? a disposizione uno stand per l?intera durata della fiera dove si potranno incontrare gli Skalleghi Internazionali, tutti i soci dei Club Sk?l Italia oltre ad ottenere informazioni per aderire all?Associazione.

Ufficio Stampa
SEGRETERIA OPERATIVA SKAL c/o Blastness -Via Castelrosso 10 – 00144 Roma – Tel +39 06 87675059
Email – segretario@skalroma.org -antoniopercario@gmail.com cell 335 ? 8140712