Loader Image
TTG INCONTRI 2016 e Skål International:  siglato accordo di partnership

TTG INCONTRI 2016 e Skål International: siglato accordo di partnership

È stato siglato a Roma lo scorso 26 maggio un importante accordo internazionale che vede protagonisti TTG Incontri, la più importante fiera italiana del turismo, organizzata da Rimini Fiera SpA e Skål International, Associazione Internazionale di Professionisti del Turismo con sede a Torremolinos, in Spagna.
Oggetto dell’accordo è portare in fiera nuovi buyer internazionali del prodotto Italia. TTG Incontri ospita ogni anno oltre 1000 buyer del settore provenienti da circa 100 paesi. Per l’edizione del 2016, che si svolgerà a Rimini dal 13 al 15 ottobre, Skål International coinvolgerà 200 nuovi operatori scelti fra 36 dei Paesi membri Skål e selezionati con i criteri richiesti dalla manifestazione, che si aggiungeranno al contingente già previsto in fiera seguendo lo stesso programma.

13350296_1000710593359291_6614755612848234428_o

13434693_1000710880025929_7884823787692758589_n
L’accordo tra TTG Incontri e Skål è stato siglato nella sede storica di Skål Roma dell’Hotel Universo Best Western alla presenza del Vice Presidente di Skål International, David John Fisher e del Board di Skål Roma con il Presidente Roberto Necci e il Consigliere Internazionale Antonio Percario. Per TTG Incontri erano presenti Mattia Migliavacca, project manager della fiera e Adriana Miori, responsabile dell’ufficio buyer.
“La partnership con Skal – dichiara Paolo Audino Direttore della Business Unit Tourism & Transport di Rimini Fiera – è il coronamento di una collaborazione che dura da anni, ma non è un punto d’arrivo. Sono certo che il potenziale strategico di questo accordo possa e debba in futuro influenzare positivamente la nostra manifestazione e le relazioni internazionali sui mercati turistici. Skål International è l’Associazione di Turismo più antica che conta 15182 membri divisi in 368 Club per 83 Paesi. E’ presenza autorevole e ben radicata su questi mercati e la professionalità dei suoi membri è la garanzia migliore affinché il matching tra domanda e offerta che caratterizza TTG Incontri, abbia ricadute positive sui flussi turistici da e per il nostro Paese. La numerosa delegazione Skål presente in fiera sarà inoltre l’ennesima occasione per enfatizzare anche quelle relazioni tra persone che hanno in comune la passione per il mondo del turismo, da sempre il vero collante di una comunità forte, dinamica e autorevole.”
Il Vice Presidente David John Fisher ha dichiarato che tutto l’Esecutivo di Skal International si ritiene molto soddisfatto del partenariato con TTG Incontri e ha accolto questa grande opportunità di visibilità che la fiera potrà dare ai membri Skål dei Club Internazionali selezionati per partecipare come buyer alla manifestazione.
Al Vice Presidente David John Fisher, che arrivava da Nairobi, è stata fatta un’accoglienza ed un cerimoniale in cui, oltre al lavoro, si è potuto far gustare il lifestyle della capitale. Grazie al lavoro del Board, citando fra tutti l’ospitalità di Franco Roscioli, storico Presidente Onorario Skål Roma, si sono potute mettere in atto sinergie di squadra che hanno confermato la capacità di Skål Roma nell’ affiancare una Fiera Leader come TTG Incontri in un progetto di cui se ne potranno raccogliere i frutti a partire dal 13 di Ottobre, data di apertura ufficiale della manifestazione.
“L’obiettivo della mia Presidenza in Skål Roma – afferma Roberto Necci – è quello di dare all’Associazione un ruolo di ambassador della città eterna presso i maggiori circuiti internazionali. E’ quindi indubbia l’opportunità che ci è data da TTG Incontri, la più importante Fiera Turistica dell’Italia e fra le più conosciute ed apprezzate nel mondo con l’auspicio che ciò sia d’esempio affinché tutti gli Skål Club Italia possano, nel tempo, trarne anch’essi vantaggio”.

 

Skål Roma, così come Skål Italia, sono sempre state attente alla crescita dell’Associazione. L’accordo siglato è il frutto della consolidata collaborazione con TTG Incontri grazie anche all’operato del segretario di Skål Roma nonché Consigliere Internazionale Skål Italia Antonio Percario, oltre che al contributo del Past President Augusto Minei.
“Si tratta – sostiene Antonio Percario – di una importante occasione per dare a Skål un ruolo autorevole in una prospettiva non solo di proselitismo ma soprattutto di legare l’Associazione ad una delle fiere leader del settore turistico quale è TTG Incontri”.

 

Skål International, per il quarto anno consecutivo, avrà a disposizione uno stand per l’intera durata della fiera dove si potranno incontrare gli Skalleghi Internazionali, tutti i soci dei Club Skål Italia oltre ad ottenere informazioni per aderire all’Associazione.

Ufficio Stampa
SEGRETERIA OPERATIVA SKAL c/o Blastness -Via Castelrosso 10 – 00144 Roma – Tel +39 06 87675059
Email – segretario@skalroma.org -antoniopercario@gmail.com cell 335 – 8140712

 

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Google+
http://www.skalroma.org/ttg-incontri-2016-e-skal-international-siglato-accordo-di-partnership/
RSS
Follow by Email