Storia Skal International Roma

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”989″ img_size=”full”][ultimate_heading main_heading=”STORIA” heading_tag=”h3″ alignment=”left”][/ultimate_heading][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1464339849211{margin-top: 10px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Skal International é una organizzazione associativa di importanza internazionale. E’ la più antica Associazione di Turismo, con oltre 80 anni di storia, ed anche la più grande del mondo. l Movimento Skal è nato a Parigi il 18 dicembre 1932.

La parola Skal, di origine nordica, fu presa a simbolo dal movimento perché i fondatori vollero ricordare l’atmosfera di cordialità e di amicizia con la quale furono accolti in un incontro di studio organizzato in Scandinavia da grandi Compagnie Aeree. Al Club di Parigi ne seguirono molti altri che aderirono ad un movimento il cui nome é il simbolo stesso dell’amicizia che lega tutti gli appartenenti e che si esprime nell’augurio del brindisi scandinavo. Infatti la sigla Skal é formata dalle parole SUNDHET (Salute) – KARLEK (Amicizia) – ALDER (Lunga vita) – LYCKA (Felicità). Lo Skal International Roma é stato fondato a Roma il 19 novembre 1949, 52° nel mondo.

Lo Skal é il Club di coloro che lavorano nel turismo come operatori economici e come dirigenti di Organizzazioni ed Enti ufficiali. Lo Skal International, fa parte delle Nazioni Unite, essendo Membro Permanente del WTO, il World Tourism Organization. Vanta numerose sedi in tutti i continenti. Sono, infatti, circa 404 i club presenti in 89 nazioni, per un totale di circa 18.000 soci. I suoi associati sono tutti leader, imprenditori e dirigenti nei vari settori del turismo, in rappresentanza di 32 categorie professionali.

Young Skal, Categoria di Skal International, interessa studenti e giovani professionisti del settore viaggi e turismo, di età compresa tra i 20 e 29 anni. Le finalità sono quelle di riunire i giovani ed educarli ai grandi valori dell’associazione, quelli dell’amicizia, pace, solidarietà e promozione degli interessi locali e internazionali nel settore del turismo.

Young Skal, base di lancio per i futuri dirigenti del settore turistico, rappresenta una vera opportunità di fare rete internazionale In Italia gli Skal Club sono 11 e comprendono oltre 400 soci. Quello di Roma é il più antico in Italia, essendo nato 64 anni fa, ed é quello che ha più soci iscritti, vantando circa 170 affiliati.

In Italia gli Skal Club sono 10 e comprendono oltre 450 soci, posizionaldolo al nono posto della classifica dei club locali nel mondo e al secondo in Europa.

Motto Slak: Doing Business Among Friends (Promuovere rapporti di lavoro fra i soci Skal e Lavorare con Amici)

[/vc_column_text][ultimate_heading main_heading=”Video evento 65° anniversario” heading_tag=”h4″ alignment=”left” margin_design_tab_text=””][/ultimate_heading][vc_empty_space height=”10px”][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=SUMxkCpDnz4″][ultimate_heading main_heading=”Visualizza i PDF della Fondazione e del 60° anniversario” heading_tag=”h4″ alignment=”left” margin_design_tab_text=””][/ultimate_heading][ultimate_icon_list icon_size=”15″ icon_margin=”5″ css_icon_list=”.vc_custom_1463954437829{margin-top: 20px !important;}”][ultimate_icon_list_item icon=”Defaults-file-pdf-o” icon_color=”#1e73be”]Fondazione e primo Skal Roma “A” 1949[/ultimate_icon_list_item][ultimate_icon_list_item icon=”Defaults-file-pdf-o” icon_color=”#1e73be”]Fondazione e primo Skal Roma “B” 1949[/ultimate_icon_list_item][ultimate_icon_list_item icon=”Defaults-file-pdf-o” icon_color=”#1e73be”]60 Anniversario Skal Roma “A”[/ultimate_icon_list_item][ultimate_icon_list_item icon=”Defaults-file-pdf-o” icon_color=”#1e73be”]60 Anniversario Skal Roma “B”[/ultimate_icon_list_item][/ultimate_icon_list][/vc_column][/vc_row]