Skal International Roma celebra il 70° Anniversario

In programmazione numerosi Eventi, Workshop b2b e Gemellaggio

comunicato stampa – 21 Giugno 2019 – Skal International Roma, Associazione che unisce professionisti operanti nel settore turistico e Membro Permanente del WTO World Tourism Organization, celebra quest’anno il 70° Anniversario del prestigioso Club e annuncia una serie di iniziative che avranno il loro culmine dal 14 al 17 Novembre 2019.

 Skal International Roma rafforza ulteriormente l’impegno per la ricerca e la qualificazione della domanda e dell’offerta turistica.

In occasione del 70° Anniversario di Skal International Roma verranno ospitate a Roma le delegazioni provenienti dai 101Skal club dell’ Europa e degli altri club dei paesi extra-europei.

Skal International sceglie Roma per il primo workshop B2B della rete internazionale. Un segnale importante e che affida al club di Roma la realizzazione del “doing business among friends”.  Una sfida accolta con piacere e con la soddisfazione del Board Internazionale.

Il filo conduttore dell’attività di Skal Roma, commenta il Presidente Antonio Percario,  è quello di saper fare rete in modo virtuoso e di crescita di tutti i soci che ne fanno parte”

Ad oggi hanno, dall’estero, confermato la presenza 1. Skal Hungary 2. Skal Croatia 3. Skal Austria 4. Skal USA (con numerosi Club) 5. Skal Switzerland 6. Skal Stockholm. 7.Skal Norden 8. Skal Kenya 9. Skal Nigeria 10. Skal Berlino 11. Skal Dusseldorf 12. Skal Sofia 13. Skal Parigi 14. Skal UK 15. Skal Romania (Segreteria di Skal Europa) 16. Skal Montreal 17. Skal Costa Azzurra 18. Skal Nord Irlanda 19. Skal Spagna 20. Skal Russia

Una grande opportunità di visibilità, di immagine e di posizionamento che Skal Roma vuole offrire come vetrina unica attraverso i suoi associati.

Tra gli eventi inoltre, a novembre Skal Roma si gemellerà con Skal Stoccolma.

Skal International Roma con la firma del Gemellaggio con Skal Stoccolma porta a 7 le città gemellate e che ad oggi riguardano gli Skal Club di Berlino, Girona, Northern New Jersey, Istanbul, Parigi e Ciudad de Mexico. 

A testimonianza della crescita internazionale di Skal Roma, la Capitale sarà anche host city di Skal Europa Network istituendo così a Roma lo Skal Europe Day che verrà celebrato il 16 novembre 2019 alla presenza dell’Executive Committee di Skal International, Skal Italia e dei Presidenti dei Vari Club dell’Europa e dei Club gemellati.

L’evento vede la preziosa collaborazione della nota DMC Liberty International Roma, che si occupa di organizzazione eventi, congressi ed incentive ed è “preferred partner” dell’evento e con cui Skal Club Roma ha siglato accordo.

Completa l’agenda un B2B che sarà curato da Shock Logic, event management software, partner che seguirà tutte le fasi di registrazione, monitoraggio, apertura e chiusura agende.

 Per informazioni è possibile contattare events2skal@skalroma.org

SKAL SIGNIFICA: SUNDHET/SALUTE – KARLEK/AMICIZIA – ALDER/LUNGA VITA – LYCKA/FELICITA’

è una organizzazione associativa di importanza internazionale. E’ la più antica Associazione di Turismo, con oltre 80 anni, ed anche la più grande  del mondo. Vanta numerose sedi in tutti i continenti. Sono, infatti, oltre 350 i club presenti in 83 nazioni, per un totale di 15.000 soci. In Italia gli Skal Club sono 9 e comprendono oltre 400 soci. Quello di Roma è il più “antico” in Italia, essendo nato 70 anni fa, ed è quello che ha più soci iscritti, vantando  circa 160 affiliati.

Lo SKAL INTERNATIONAL, fa parte delle Nazioni Unite, essendo Membro Permanente del WTO, il World Tourism Organization.  I suoi associati sono tutti leaders, imprenditori e dirigenti nei vari settori del turismo.

YOUNG SKAL  categoria di SKAL INTERNATIONAL, interessa studenti e giovani professionisti del settore “viaggi e turismo”, di età compresa tra i 20 e 29 anni.

Le finalità sono quelle di riunire i giovani ed educarli ai grandi valori dell’associazione, quelli dell’amicizia, pace, solidarietà e promozione degli interessi locali e internazionali nel settore del turismo

Manuela Ippolito
Consigliere per la Comunicazione e Ufficio stampa

Content & Media Relations Consultant Email: pressdoshermanas@gmail.com M (+39)339 6405614

Ordine dei Giornalisti 11734

Info : skalroma.org