Loader Image
Seguici e resta in contatto
Skal International Roma a FareTurismo

Skal International Roma a FareTurismo

Tavola Rotonda e Skal Award for Quality in Tourism a Ugo Picarelli

13 marzo 2018- Skal International Roma, associazione che unisce professionisti operanti nel settore turistico e Membro Permanente del WTO World Tourism Organization, conferma la sua partecipazione a Fareturismo, evento dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche, che avrà luogo a Roma dal 14 al 16 Marzo 2018 presso il Salone delle Fontane all’Eur- Roma.

Mercoledì 14 Marzo, in occasione dell’inaugurazione dell’ottava edizione romana della kermesse Skal International Roma consegnerà il riconoscimento Skal Award Roma for Quality in Tourism al  Direttore Ugo Picarelli, Direttore e Fondatore di Fare Turismo.

I premi Skal International sono destinati a professionisti che operano nel settore del turismo, che si sono particolarmente distinti per le loro strategie di mercato, che hanno riguardato l’innovazione “sociale” e “tecnologica”,per lo sviluppo di nuovi concetti commerciali e nuovi mezzi di distribuzione, la commercializzazione e la progettazione o cambiamenti organizzativi e d’immagine.

Inoltre, giovedì 15 Marzo 2018 alle ore 15 presso la Sala “A”ci sarà la Tavola Rotonda sul tema “Skal International:l’internazionalizzazione come chiave di crescita”. Interverrà il Presidente di Skal Roma Prof Antonio Percario e la dr.ssa Alessandra Bertuzzi neo responsabile del settore Young dello Skal International Roma.

Fare Turismo prevede un ricco programma:  colloqui di orientamento al lavoro; incontri domanda-offerta lavoro attraverso colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle imprese turistiche;orientamento sulla formazione post diploma (corsi ITS, lauree triennali e specialistiche) e post laurea (master di 1° e 2° livello) con la partecipazione di ITS, Università e Scuole di Master;presentazione delle competenze emergenti e delle figure professionali con la partecipazione di manager dell’industria turistica e della ristorazione; presentazione delle startup nel turismo; recruiting day per la selezione del personale che lavorerà nei villaggi a partire dalla prossima estate;conferenze su competitività,formazione ed innovazione e seminari di aggiornamento professionale. Oltre alla presentazione dell’offerta formativa accademica e non accademica, nel salone espositivo, Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Agenzie per il lavoro e Agenzie web di recruitingf orniranno informazioni sulle opportunità occupazionali e sui percorsi da intraprendere per formarsi e lavorare nel turismo.

SKAL SIGNIFICA :SUNDHET/SALUTE – KARLEK/AMICIZIA – ALDER/LUNGA VITA – LYCKA/FELICITA’

E’ un’ organizzazione associativa di importanza internazionale. E’ la più antica Associazione di Turismo, con oltre 80 anni, ed anche la più grande  del mondo. Vanta numerose sedi in tutti i continenti. Sono, infatti, oltre 350 i club presenti in 83 nazioni, per un totale di 15.000 soci.In Italia gli Skal Club sono 9 e comprendono oltre 400 soci. Quello di Roma è il più “antico” in Italia, essendo nato 67 anni fa, ed è quello che ha più soci iscritti, vantando circa 130 affiliati.Lo SKAL INTERNATIONAL, fa parte delle Nazioni Unite, essendo Membro Permanente del WTO, il World Tourism Organization. I suoi associati sono tutti leaders, imprenditori e dirigenti nei vari settori del turismo.

YOUNG SKAL  categoria di SKAL INTERNATIONAL, interessa studenti e giovani professionisti del settore “viaggi e turismo”, di età compresa tra i 20 e 29 anni.

Manuela Ippolito
Consigliere per la  Comunicazione e Ufficio stampa

Content & Media Relations  Consultant  Email: pressdoshermanas@gmail.com  M (+39)339 6405614

Ordine dei Giornalisti 117348