Rome Skal Days

Dal 14 al 17 novembre 2019 Roma ospiterà i “Rome Skal Days”. Il programma include le celebrazioni per il 70 ° anniversario di Skal Roma, il gemellaggio tra Skal Roma e Skal Stockholm, lo Skal Europe Forum e un B2B con matchmaking online.

Questa sarà anche l’occasione per visitare e vivere Roma. I delegati e gli accompagnatori potranno vivere il visit rome with skal con tour ad hoc come “La grande bellezza”, il tour con le FIAT 500 vintage, una passeggiata con degustazione di gelato, i corsi di cucina, Roma esoterica e La dolce vita. Sarà inoltre possibile acquistare pre e post convention tours scegliendo le destinazioni di Napoli, Bologna, Sorrento, Pompei, Assisi, Siena e Firenze.

Il programma sarà online ed offirà uno o più servizi in un solo clic.

Il 15 novembre, Skal International Roma celebrerà il 70 ° anniversario della sua fondazione. La cerimonia si terrà nel municipio di Roma, il Campidoglio di Michelangelo, circondato da alcuni dei più importanti monumenti di arte classica.

Lo stesso giorno, il presidente della Skal International Roma Antonio Percario e il presidente della Skal International Stoccolma Bjorn Arvidsson firmeranno il documento di gemellaggio alla presenza del presidente di Skal International, Lavonne Wittmann, e della CEO di Skal International, Daniela Otero insieme al Consiglio Direttivo di Skal Italia, Skal Roma, ai presidenti degli Skal Club italiani, ai rappresentanti delle Associazioni di categoria di Roma ed i membri della stampa italiana ed estera.

Stoccolma sarà il 7 °club gemellato con Roma dopo Berlino, Girona, Istanbul, North New Jersey, Parigi e Città del Messico. I gemellaggi sono una grande opportunità di crescita sia per le relazioni professionali che personali.

Il 16 novembre sarà la giornata di Skal Europa. Sono in programma due importanti eventi: il B2B e il Forum sul futuro di Skal Europe.Sono previsti interventi dei presidenti dei Club Europei, del Presidente e della CEO di Skal International e del Presidente di Skal Roma. Presenti tutti i delegati dei Club Europei, del Club di Roma con autorità, imprenditori e specialisti del turismo.

Antonio Percario, presidente della Skal Roma, afferma: “Siamo onorati di dare il benvenuto ai Rome Skal Days. “Skal Europe Day” sarà un grande vantaggio e rafforzerà le relazioni tra tutti i membri europei Skal. L’evento Skal Europe Day si svolgerà sempre il 16 novembre di ogni anno, in un’altra città di Skal Europe Network. L’obiettivo di Skal Europe Network è promuovere, aiutare e supportare la fondazione di nuovi club al fine di sviluppare la rete con nuovi soci e nuove competenze professionali.” “Infatti, – prosegue il Presidente di Skal Italia Armando Ballarin – a Roma daremo un caloroso benvenuto ai due neonati club, POMPEI e TAORMINA che portano così a 11 il numero degli Skal Club Italiani, in due città rinomate nel mondo e che costituiranno anche per Skal Europa motivo di orgoglio”.

Il Forum Skal Europe dibatterà sul futuro dell’Associazione ed avrà come tema principale “L’Evoluzione del turismo europeo”. Relatori nazionali e internazionali si alterneranno analizzando dati e tendenze.

La giornata del B2B ed il Forum di Skal Europe saranno presto disponibili online e gli interessati, anche non necessariamente appartenenti allo Skal ma che vogliono entrare in contatto con i suoi delegati, potranno registrarsi e profilarsi sia per gli incontri di business che per la conferenza così come per tutte le attività previste per le tre giornate.

Karine Coulanges, ex presidente di Skal International e presidente di Skal Paris, afferma; “Siamo orgogliosi e felici perché abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Skal International è una piattaforma formidabile per qualificare l’industria del turismo. Skal Europe Network sarà utile per tutti i club coinvolti nel progetto. “

La segreteria di Skal Europe Network ha sede a Bucarest. I membri di Young Skal Bucharest avranno l’onore di gestire lo sviluppo della rete.

Florin Tancu, presidente di Skal Bucharest, afferma: “Un’ottima occasione per potenziare la rete di skal club europei, mai sperimentata prima. Un modo per crescere e lasciar crescere, facendo spazio a nuovi membri in un’associazione che lavora per costruire un turismo etico e responsabile nel rispetto della diversità e dei valori. “

Durante il Forum Skal Europe, Armando Ballarin, Presidente di Skal Italy, assegnerà i premi di eccellenza ai club europei con risultati eccezionali in:

• Turismo e arte
• Turismo e cultura
• Turismo e storia
• Turismo accessibile
• Turismo e sport
• Turismo attivo
• Turismo enogastronomico

Armando Ballarin, presidente di Skal Italia, afferma: “Con l’obiettivo di rafforzare la creazione della rete Skal Europe e di coinvolgere più club europei, Skal International Italia ha istituito gli Awards of Excellence. Questi premi saranno un elemento importante di tutti i futuri Skal Europe Days. ”

Gli eventi sociali di “Rome Skal Days” sono:

• 14 novembre: Happy Hour di benvenuto, a cura dello Young Skal Team di Roma;
• 15 novembre: cena di gala;
• 16 novembre: cena di chiusura del congresso sui colli romani, nei luoghi di nascita di Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni, e di grandi film come “Il Gattopardo”, un omaggio agli ospiti stranieri che tanto hanno imparato a conoscere il nostro paese anche attraverso la cinematografia.

Durante la cena di chiusura del forum, il Comitato Esecutivo annuncerà la città vincitrice che ospiterà lo Skal Europe Day nel 2020.

Un grazie special a Liberty International and ShockLogic, partner ufficiali dell’evento.