Roma finalista

R O M A FINALISTA PER OSPITARE IL CONGRESSO MONDIALE DELLO SKAL INTERNATIONAL NOVEMBRE: 3 – 7 2016

Nello spirito dello Skal International Roma quale ?Brand Ambassador? di Roma e del Lazio, Il presidente dello Skal International Roma Augusto Minei, i Vice Presidenti Ruggero Ruggeri, Germano Gaudenzi e il segretario Antonio Percario, hanno il piacere di comunicare che la citt? di Roma si ? qualificata fra le tre finaliste per ospitare il congresso mondiale dello Skal International dal 3 al 7 Novembre 2016. Nel prossimo Congresso Mondiale che si svolger? a Citt? del Messico dal 25 al 30 Ottobre 2014 verr? scelta la sede del Congresso Mondiale 2016. Roma si ? qualificata per la fase finale insieme a Lima (Per?) e Monaco (Monaco).

Un risultato che va al di l? di ogni trionfalismo ma che premia il lavoro svolto negli ultimi anni da tutto il board di Skal Roma con la preziosa e fattiva collaborazione del socio Paolo Missaja per la sua attivit? di PCO. Un avvenimento che non succedeva da oltre 50 anni, quando Roma ebbe il Congresso Mondiale.

E? da sottolineare che non si tratta di uno dei soliti e numerosi congressi che si tengono a Roma, ma del Congresso del Turismo che coinvolge Roma e l’Italia tutta davanti agli Skalleghi del mondo, che non sono solo turisti qualsiasi ma “Produttori di Turismo“. Senza alcun dubbio una grande opportunit? di visibilit?, di immagine e di posizionamento di Roma e del Lazio in tutti gli 89 Paesi dove ? presente lo Skal International con i suoi circa 18.000 aderenti distribuiti in circa 500 Club.

Inoltre, Skal Roma ha il piacere di comunicare di aver candidato Roma nel 2015 all?organizzazione di altri due importanti appuntamenti congressuali dello Skal International, cogliendo anche l?opportunit? dell’importantissimo Evento dell?Expo 2015. ? MARZO: 11 – 14 – YOUNG SKAL INTERNATIONAL SYMPOSIUM Young Skal ? la sezione di Skal International dedicata a studenti e giovani professionisti del settore ?viaggi e turismo?, di et? compresa tra i 20 e 29 anni.

Young Skal Roma ? la pi? numerosa sezione al mondo dello Skal International con i suoi 60 aderenti provenienti sia dalle pi? importanti high school del turismo di Roma ( Il Sole 24ore, Luiss e l?Anpa, l?accademia nazionale delle professioni alberghiere) che dal mondo imprenditoriale di tutte le aziende turistiche della Capitale e del Lazio.

Grazie a questa perfomance ? stata assegnata allo Skal di Roma l?organizzazione della terza edizione dello Young Skal International Symposium, il raduno mondiale di tutti gli Young .Si prevede la partecipazione di circa 400 giovani provenienti da tutto il mondo ? GIUGNO: 4 – 7 o 11-14 – ISC MID YEAR MEETING INTERNATIONAL SKAL COUNCILLORS (ISC) ? la sezione Internazionale dei ?Ministri? degli Esteri dei 98 Paesi che rappresentano lo Skal.Il segretario di Skal Roma, Antonio Percario, ? il Councillor per l?Italia.

Grazie alla Sua spinta propositiva Roma ? stata candidata nel prossimo anno ad ospitare l? ISC MID YEAR MEETING. Si prevede la partecipazione di 60 Councillors oltre all?intero Board dello Skal International. 4 giornate di incontri per tracciare le politiche di sviluppo dello Skal International.

Fiduciosi di creare le migliori sinergie con le Istituzioni, la Stampa e tutto il mondo imprenditoriale della Capitale preposti alla promozione dell?Italia nel mondo, in particolare per portare sempre pi? in alto il nome di Roma, del Lazio e dell’Italia tutta, contiamo sulla vostra collaborazione per dare il giusto risalto all?avvenimento. Ringraziamo anticipatamente per la fattiva collaborazione e porgiamo cordiali saluti.