Loader Image
Il turismo del gusto: come specializzarsi in nuove nicchie di mercato

Il turismo del gusto: come specializzarsi in nuove nicchie di mercato

I N V I T O AL SEMINARIO 

“Il turismo del gusto: come specializzarsi in nuove nicchie di mercato. Young Skal: come muoversi per il successo di uno stage in Italia e all’estero” a cura di

Skal International Roma 14 Febbraio – Sala “A” – 14.30 – 16.30 Salone delle Fontane all’Eur (Via Ciro il Grande 10/12)

INTERVENGONO: 
Augusto Minei: Presidente Skal International Roma Antonio Percario: Segretario Skal Roma e Consigliere internazionale Skal Italia Il seminario si sviluppa nel rispetto delle tematiche che caratterizzano la quarta edizione del 2014 di Fare Turismo, formazione e lavoro nel Turismo con la novità di Enogastronomia e Ristorazione.

FareTurismo e FareAgroalimentare insieme per la prima volta, per rendere protagonista il tema dell’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” nelle sue declinazioni di turismo ed agroalimentare, in particolare enogastronomia e ristorazione, settori primari per lo sviluppo locale e l’occupazione.

“Il turismo del gusto: come specializzarsi in nuove nicchie di mercato” vuole essere un contributo per analizzare la possibilità di sfruttare la Product Image dei DOC o DOP in magnete ed attrattore per un valore aggiunto del territorio (value proposition).

Il territorio con un marchio DOC o DOP, quale destinazione turistica che deve saper comprendere tutte le prestazioni necessarie al turista, ossia contemplare al proprio interno tutti gli elementi che compongono la catena del valore, offrendo l’insieme delle prestazioni richieste dal cliente, anche eventualmente cooperando con altre destinazioni.

Essere immediatamente individuato e riconosciuto come un contesto geografico (che il turista sceglie come “meta” per una vacanza. basarsi su di una attività di intelligence e gestionale centralizzata.

Young Skal: come muoversi per il successo di uno stage in Italia e all’estero” si prefigge di far conoscere la costituzione dello Skal Young, aperto principalmente a tutti i “masterini” delle più importanti e conosciute High School del turismo. Lo  SKAL YOUNG, categoria di SKAL INTERNATIONAL, interessa studenti e giovani professionisti del settore “viaggi e turismo”, di età compresa tra i 20 e 29 anni.

Le finalità sono quelle di riunire i giovani ed educarli ai grandi valori dell’associazione, quelli dell’amicizia, pace, solidarietà e promozione degli interessi locali e internazionali nel settore del turismo. Lo  SKAL YOUNG, base di lancio per i futuri dirigenti del settore turistico, rappresenta una vera opportunità di fare rete internazionale.

Lo SKAL è una organizzazione associativa di importanza internazionale. vanta, numerose sedi in tutto il mondo. sono, infatti, oltre 500 i club presenti in 90 nazioni, per un totale di 20.000 soci. in Italia gli Skal Club sono 10 e comprendono oltre 500 soci. quello di Roma è il più “antico” in Italia, essendo nato circa 63 anni fa, ed è quello che ha più soci iscritti, vantando 140 affiliati. lo SKAL INTERNATIONAL, fa parte delle Nazioni Unite, essendo nel WTO, ed è l’unica associazione che può vantare questa appartenenza. I suoi associati sono tutti leaders, imprenditori e dirigenti nei vari settori del turismo.

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Google+
http://www.skalroma.org/il-turismo-del-gusto-come-specializzarsi-in-nuove-nicchie-di-mercato/
RSS
Follow by Email