Loader Image
Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore

Roma, 13 settembre – in avvio il 26 novembre a Roma la 4° edizione del Master “Management del turismo”, rinnovato nel format e nei contenuti, sempre più allineati alle esigenze e alle necessità del mercato di riferimento.

Il Master si articola in una serie di moduli didattici che aprono la strada alla specializzazione all’interno di un confronto costante con le esperienze più avanzate sia in Italia che in campo internazionale.

Il programma si focalizza nello specifico su temi quali Revenue management, Destination e Marketing territoriale, Mice & Events con particolare attenzione ai trend del futuro: Wellness & SPA Management , Finanza e real estate turistico e Turismo culturale e sostenibile.

Completa il percorso formativo in aula, l’inserimento nel mondo del lavoro con uno stage di minimo 4 mesi presso aziende, istituzioni, tour operator e società di consulenza specializzate nel turismo in Italia e all’estero.

Forte della partnership inaugurata nella precedente edizione, si consolida la partnership con SKAL International Roma attraverso la creazione della prima sezione europea “Young”. Già i 19 partecipanti della 3° edizione hanno aderito, formando il primo nucleo del gruppo. Per i partecipanti alla 4° edizione è prevista l’opportunità di aderire alla Sezione e contribuire alla crescita dello SKAL nel mondo.

I dati delle precedenti edizioni mettono in risalto che, oggi più che mai, investire in una formazione d’eccellenza nell’ambito del turismo unita a capacità relazionali, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera e una conoscenza globale del settore, costituiscono un vantaggio competitivo per l’ingresso e la successiva affermazione nel mondo del lavoro.

Oltre il 90% dei nostri diplomati sono infatti confermati al termine del periodo di stage o hanno trovato immediatamente un replacement nel settore. Sono in corso le selezioni per l’ammissione e l’assegnazione delle borse di studio del Master, un percorso full time.

Il Master è a frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi e il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico-pratico, della durata di 100 giornate aula, e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage, subordinato al superamento di verifiche periodiche

Maggiori informazioni sono presenti sul sito

www.formazione.ilsole24ore.com/bs 

oppure contattando Adriana Anceschi, tel. 06.3022.3857 o Daniele Basili, tel 06. 3022.6387 Per candidarsi è necessario:

– Compilare la domanda di ammissione on line

– Allegare il curriculum vitae e cerificato di laurea con dettaglio esami sostenuti e votazione

– Foto tessera

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Google+
http://www.skalroma.org/il-sole-24-ore/
RSS
Follow by Email