Gemellaggio Skal Roma con Skal Stoccolma

Si terrà a Roma il 15 Novembre il gemellaggio tra Skal Roma e Skal Stoccolma durante le celebrazioni del 70° Anniversario.

Il 15 novembre 2019 si celebrerà a Roma il 70° Anniversario della nascita di Skal International Roma.

Nella cornice dei suoi splendidi monumenti, la cerimonia accoglierà circa 200 delegati provenienti da tutta Europa e da alcuni paesi extra europei.

Nel ricordare la nascita del Club, non possiamo dimenticare chi ha conferito un valore di eccellenza come il dottor Franco Roscioli, Presidente Onorario di Skal International Roma, Membre d’Honneur di Skal International e rinomato professionista dell’hotellerie romana.

Oltre alle celebrazioni del 70°, Skal International Roma si regala il Gemellaggio con Skal International Stoccolma.

Dopo uno speciale viaggio a Stoccolma di un numero ristretto di professionisti del turismo dalla Francia, si costituisce a Parigi nel 1932 il primo Club ufficiale dello Skal.

Il 28 aprile 1934, sempre a Parigi, Jules Mohr, Florimond Volckaert (nominato Presidente), Hugo Krafft, Pierre Soulié, George Ithier fondano quello che ora è una delle Associazioni Internazionali più virtuose ed importanti del Turismo e che conta circa 400 Club in 87 paesi del mondo con 15 mila iscritti: lo Skal International.

Founding Committee: Jules Mohr, Florimond Volckaert, Hugo Krafft, Pierre Soulié, George Ithier

Con Stoccolma, Skal International Roma porta a 7 i gemellaggi, viatici importanti per la crescita delle relazioni personali e professioali.

Skal International Roma conta ad oggi gemellaggi siglati con Berlino, Girona, Northern New Jersey, Istanbul, Parigi e Ciudad de Mexico.

Il turismo in continua evoluzione trova un’asse di equilibrio nell’associazionismo cui lo Skal è degno rappresentante di tutte le categorie.

Skal propone un modo di fare associazionismo inclusivo, innovativo, sostenibile ed internazionale.

Con il gemellaggio, Skal consolida un concetto che è quello di “fare business fra rapporti amicali” nel rispetto del motto doing business among friends.

Il momento più importante della cerimonia, prevede la firma dell’accordo del gemellaggio Skal fra le due capitali europee e lo scambio delle targhe da parte del Presidente di Skal International Roma dottor Antonio Percario e del Presidente di Skal International Stoccolma dottor Bjorn Arvidsson.

Saranno presenti alla firma anche la Presidente di Skal International dott.ssa Lavonne Wittmann, il Consiglio Direttivo di Skal Roma, il Consiglio Direttivo di Skal Italia, i Presidenti degli Skal Club Italiani e le Associazioni imprenditoriali della Capitale e della stampa Italiana ed estera.

For all information please contact:  events2skal@skalroma.org

Manuela Ippolito 
Consigliere per la Comunicazione e Ufficio stampa

Content & Media Relations Consultant
Email : pressdoshermanas@gmail.com – M (+39)339 6405614

Ordine dei Giornalisti 11734

Info: Gemellaggio Skal Roma con Skal Stoccolma