Flash News del Presidente: Mombasa 2018

Cari Skalleghi,

In allegato il flashnews relativo al congresso mondiale di Mombasa (cliccate qui per scaricare).

SKAL ROMA ha avuto la sua giusta ribalta internazionale grazie alle attività svolte in questo primo anno della mia presidenza con il fattivo contributo di tutti i consiglieri.

SKAL ROMA viene considerato un esempio di eccellenza e gode di grande credito sia nell’Executive Committee che fra i Presidenti dei vari Club.

Una stima che premia il lavoro svolto finora e che per il 2019 deve raggiungere l’obiettivo della candidatura di “Skal of Year”.

E’ stata confermata la validità del VISITROMAROMAWITHSKAL,ONLINE considerato un format da adottare da parte di tutti i clubs di SKAL INTERNAZIONAL.

VISITROMAWITHSKAL ONLINE, è il primo B2C rivolto ai circa 15.000 iscritti allo skal International nel ripetto dello spirito Doing Business Among Friends.

L’ACADEMY SKAL ha rappresentato il fiore all’occhiello di Skal Roma. Unanime il consenso ricevuto sull’innovativo format presentato ai consiglieri internazionale da parte di Antonio Percario e da ALESSANDRA BERTUZZI dello “YOUNG SKAL WORKSHOP” con uno specifico e dettagliato intervento. un grande successo che porta Skal Roma sugli scudi nel panorama di Skal International.

E’ stato presentato l’accordo siglato fra SKAL ROMA ED ETOA, accordo che sarà esteso a tutti i club del progetto skal europe network.

SKAL ROMA è stato propugnatore del battesimo del nascente SKAL EUROPE NETWORK, per dare voce ai 85 club distribuiti in tutta EUROPA.

Con gli altri club europei presenti a Mombasa sono state buttate le basi di relazioni virtuose fra i vari club europei.

A Parigi in occasione dell’incontro del 23 novembre saranno definiti gli sviluppi operativi.

Non da ultimo, la presentazione di JOB VALET il primo algoritmo della ricerca di personale qualificato, con Skal Roma Golden partner.

In occasione dei vari momenti sociali e istituzionale del Congresso, è stato lanciato l’invito a partecipare nel prossimo mese di novembre del 2109 al 70° anniversario di Skal Roma.

C’è molta attesa su programma e sulle proposte di pacchetti.

Per quanto concerne le attività svolte in occasione del congresso mondiale, due sono le decisioni approvate dall’assemblea:

  1. l’approvazione della piattaforma digitale che permetterà quel salto di qualità che permetterà ai club di interagire con la struttura centrale e tra i singoli soci dei Club.
  2. l’aver gettato le basi per la costituzione di Skal Europa e discusso sugli obiettivi da prefissare nel prossimo incontro di fine Novembre a Parigi.

un triplice SKAL.

Prof. Antonio Percario

Presidente

Antonio Percario Presidente Skal Roma