Loader Image
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

2014 Assemblea generale Skal

2 marzo, 2015

RELAZIONE ANNUALE DEL PRESIDENTE DI SKAL INTERNATIONAL ROMA
SKAL INTERNATIONAL ROMA
2014 ANCORA UN ANNO DI STRAORDINARI RISULTATI PER LO SKAL INTERNATIONAL ROMA 

In occasione dell’Assemblea Annuale illustrate le attività del 2014 e i progetti del 2015

Il 2014, un altro anno d’oro per lo Skal International Roma che ha consolidato la sua attività organizzativa e ha centrato in pieno gli obiettivi programmati dal suo Consiglio Direttivo, ovvero dare una “nuova” personalità e visibilità in campo nazionale ed internazionale allo Skal International Roma, svolgere attività di proselitismo, potenziare la sezione Young Skal, partecipare a fiere e workshop turistici, organizzare convegni internazionali, programmare le prime giornate di formazione,riservate agli Young Skal, svolgere attività di promozione per Roma e il territorio della Regione Lazio, costruire un sito web al passo con i tempi.

L’Assemblea Annuale presso l’Hotel Universo, è stata l’occasione per fare una veloce disamina sul nutrito programma, pienamente rispettato nel 2014 e che sarà, – come sottolinea il Presidente dello Skal International Roma, Augusto Minei – la base di partenza per l’attività del 2015. Il New Deal tracciato ha permesso allo Skal Roma di diventare sempre di più un punto di riferimento, un pensatoio professionale per tutto il mondo del turismo della Capitale e dell’Italia in collaborazione con lo Skal Italia.

SKAL ROMA NELLA TOP TEN DELLO SKAL MONDIALE 
Nel 2014 lo Skal Roma ha scalato la classifica mondiale posizionandosi tra i primi 10 club del mondo, fra i 404 Club presenti in 89 Paesi; ha aumentato del 100% il numero dei membri negli ultimi 3 anni, passando da 82 membri agli attuali 165 iscritti; ha mantenuto alta la qualità degli iscritti e ha coinvolto nuovi membri nelle sezioni Active e Young. Perfomance unica nel mondo dello Skal nazionale ed internazionale, che ha permesso allo Skal di Roma di diventare in Europa il secondo Club più numeroso dopo Stockolm, precedendo nel ranking mondiale città come New York, Bombay, Città del Messico.

Infatti, durante il recente Congresso Mondiale del Messico, Skal Roma ha ricevuto una speciale targa come ambito riconoscimento ufficiale per il forte incremento Soci, il più alto alto mondo negli ultimi 3 anni. Un altro traguardo raggiunto è stato quello del proselitismo di Young Skal, portando lo Skal di Roma ad avere la più numerosa sezione al mondo dello Skal International con i suoi 58 membri, in rappresentanza delle tre tipologie:Young Student, Young Skal Professional e Young Skal Associate.

Young Skal, la sezione di Skal International dedicata a studenti e giovani professionisti del settore “viaggi e turismo”, di età compresa tra i 20 e 29 anni, rappresenta il futuro dello Skal e a Roma è già una realtà consolidata. Un successo che vede nell’organizzazione di una specifica sezione operativa lo strumento che ha permesso di presentarsi al mercato come punto di riferimento altamente professionale sotto la direzione di Roberto Necci, responsabile della sezione “Young” di Skal Roma.

3° YOUNG SKAL INTERNATIONAL SYMPOSIUM A ROMA  
Grazie a questa perfomance e all’attività di promozione svolta a Città del Messico, in occasione del Congresso Mondiale dello Skal International, dal Consigliere internazionale di Skal Italia nonché Segretario di Skal Roma, Antonio Percario, dal Presidente Augusto Minei,dai Vice Presidenti Ruggero Ruggeri,Germano Gaudenzi e dal Responsabile Young, Roberto Necci,è stata assegnata allo Skal di Roma l’organizzazione della terza edizione dello Young Skal International Symposium, il raduno mondiale di tutti gli Young., che si svogerà dall’11 al 14 di Marzo presso l’hotel Savoy di Roma .

Un avvenimento che non succedeva da oltre 50 anni, quando Roma ebbe il Congresso Mondiale. .E’ da sottolineare, come evidenzia Roberto Necci, che non si tratta di uno dei soliti e numerosi congressi che si tengono a Roma, ma del congresso sulla generazione Y che sta cambiando l’esperienza del viaggio e che richiede “PROFESSIONISTI” al passo dei tempi. Si chiamano anche Millennials e sono gli appartenenti alla generazione nata fra l’inizio degli anni ‘80 e la fine degli anni ‘90, quella che oggi sta rivoluzionando l’esperienza del viaggio attraverso l’uso di internet.
WWW.SKALROMA.ORG 

Nel 2014 si è provveduto a rinnovare e ristrutturare il sito web grazie alla fattiva collaborazione di Maurizio Lecce, Socio Skal Roma e titolare della società Magadesign, specializzata nel settore. “Il canale internet – sottolinea Antonio Percario, Segretario dello Skal Roma – è la prima modalità per far vivere una community sia a livello relazionale che come riferimento internazionale.

PARTECIPAZIONE A FIERE E WORKSHOP TURISTICI 
Fitta, poi, la partecipazione a fiere e workshop turistici dello Skal International Roma durante tutto l’anno, a primavera, dalla Bit di Milano alla Btc di Firenze, e in autunno a NO FRILLS di Bergamo e al TTG INCONTRI di Rimini. Per i workshop regionali dell’Art Cities Exchange (ACE), di In Country e del Buy Lazio, Skal Roma è stato presente quale Brand Ambassador di Roma e del Lazio nei confronti dei circa 18.000 Soci, iscritti ad oltre 400 club distribuiti in 89 Paesi.
• BUY LAZIO 
In particolare, la partecipazione al workshop regionale del Buy Lazio (18/21 Settembre 2014) ha rappresentao il 20% di tutti i partecipanti alla manifestazione, in rappresentanza di 10 categorie tanto da dare vita da una parte, all’interno del catalogo della manifestazione, alla sezione “Skal Roma”, una sorte di catalogo nel catalogo, con una pagina dedicata alla presentazione dello Skal, dall’altra a creare una brochure personalizzata “Skal Roma at Buy Lazio”, un numero speciale e monografico Skal per il Buy Lazio con la descrizione delle 27 aziende rappresentate dagli iscritti allo Skal di Roma

• TTG INCONTRI 
Nel 2014, per la terza volta lo Skal International Roma è stato presente al TTG INCONTRI di Rimini, con uno stand da 8 metri quadrati, frequentatissimo punto di incontro di tutti gli Skalleghi nazionali ed i internazionali presenti alla manifestazione, una importante partecipazione ufficiale nella principale Fiera Italiana del Turismo, grazie alla sensibilità di Paolo Audino, General Manager della manifestazione e Socio dello Skal Roma.

TORNEI DI GOLF NEL LAZIO CON SKAL ROMA – ROME SKAL INTERNATIONAL GOLF CHALLENGE 
Lo Skal International Roma, quale Ambassador del proprio territorio, ha deciso di focalizzare parte della sua attività sul mondo del golf e per far conoscere le realtà golfistiche di Roma e del Lazio. Nel 2014, sotto l’attenta regia dei due Vice Presidenti Ruggero Ruggeri e Germano Gaudenzi, sono stati organizzati otto tornei sui campi di golf delle provincie di Roma, Frosinone, Viterbo, Latina e Rieti. Particolarmente importante e di grandissimo successo anche il ROME SKAL INTERNATIONAL GOLF CHALLANGE, la prima Coppa Internazionale, svoltasi in due tappe a Maggio ed Ottobre 2014.

65° ANNIVERSARIO DI SKAL ROMA E QUALITY AWARDS 2014 PER IL TURISMO 

Celebrato a Novembre il 65° Anniversario di Skal Roma, il più “antico d’Italia, con una splendida conviviale presso l’Hotel Universo, da sempre Sede Ufficiale di Skal Roma. Consegnata una speciale targa alla Roscioli Hotel per sottolineare il grande attaccamento della Famiglia Roscioli allo Skal ed ai suoi nobili ideali. Nella stessa occasione sono stati assegnati i tre prestigiosi Skal Roma Quality Awards 2014 per il Turismo che sono meritatamente andati a Federalberghi Roma, ad ADR Aeroporti di Roma e a Cinecittà World.

CONCERTO SKAL DI NATALE 2014 
Lo Skal Roma è orgoglioso per aver organizzato il primo concerto mondiale Skal di Natale, in collaborazione con l’A.Gi.Mus. e la Federlazio/ PMI Italia Turismo. Il concerto “Auguri con……Tciaikovskij ” è stato diretto dal Maestro Roberto Galletto e si è svolto nella Antica Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia, in Via dei Greci 18.
ALCUNI DEGLI OBIETTIVI 2015 PER UN NUOVO ANNO IN CRESCITA DELLO SKAL ROMA 
• INCENTIVARE NUOVE ISCRIZIONI DA TUTTE LE CATEGORIE DEL TURISMO
Per un coordinamento con tutte le numerose Associazioni di Categoria per ottenere più ascolto con le varie Autorità del Turismo”
• ORGANIZZARE GIORNATE FORMATIVE Organizzare un programma di formazione per il 2015 su tematiche quali Il Crs e le altre Piattaforme Tecnologiche per la gestione della commercializzazione alberghiera, la Distribuzione Elettronica e il Revenue Management, il Revenue Strategy and Forecasting, con un calendario primaverile ed autunnale.
• CONSOLIDARE LA SEZIONE YOUNG SKAL A LIVELLO DI ROMA E DEL LAZIO
• LANCIARE IL MASTER INTERNAZIONALE “EXPERT 4 TOURISM” IN LINGUA INGLESE – MASTER DI PRIMO LIVELLO

Il Titolo scelto: Expert 4 Tourism, rimanda alla figura dell’Expert Professionale; di chi vuole imparare un “Mestiere “ dal Master.
Quattro le Aree Didattiche individuate:
1. Ota
2. Pco – Meeting Indutry
3. Gestione Alberghiera –Revenue Management;
4. Trasporto
• LANCIARE LA PIATTAFORMA COMMERCIALE – VISITROMAWITHSKAL VETRINA di tutti i membri dello Skal di Roma e del Lazio per commercializzare i propri prodotti.Il progetto è quello di creare una sezione “commerciale” per promuovere rapporti di lavoro fra Soci Skal nello spirito del motto Skal “Doing business among friends”. Si vuole creare una concreta opportunità di lavoro fra Soci Skal e l’offerta turistica di Roma e del Lazio organizzata da tutti gli operatori nelle categorie a cui aderiscono i membri dello Skal International.

Nella home page di www.skalroma.org attualmente è predisposto uno specifico banner “VISITROMAWITHSKAL”.Cliccando su Banner, si rimanda al nome e cognome degli iscritti Skal con a fianco il relativo logo della propria azienda. Chi entra deve esser innanzitutto un membro Skal che, accreditandosi con la propria login, accede sia a numerosi sconti che alla importante possibilità di fare affari con clienti di tutto il mondo.

Il “VisitRomawithSkal” è riservato esclusivamente alle persone iscritte allo Skal International Roma che hanno l’opportunità di dare alle aziende di appartenenza un canale “commerciale” ed una grande visibilità planetaria. • GOLF: ROME SKAL INTERNATIONAL GOLF CHALLENGE
Per il 205 lo Skal International Roma, quale Ambassador del proprio territorio, ha deciso di focalizzare la sua attività sul mondo del golf , organizzando 3 Tappe del ROME SKAL INTERNATIONAL GOLF CHALLANGE. La prima Coppa Internazionale ridrvsts s tutti i membri dello Skal International dell’Europa
• AUMENTARE “ GEMELLAGGI” CON ALTRI SKAL
Sono previsti il gemellaggio con Città del Messico e con Copenaghen • CONCERTI ED EVENTI CULTURALI CON AGIMUS E COOPCULTURE
• “MEETING POINT” IN FIERE E WORKSHOP con l’uso gratuito degli stand Skal nelle più importanti Fiere di Turismo nazionali ( BIT- BMTC – TTG INCONTRI- BTC – NO FRILLS) ed internazionali (FITUR – ITB- WTM).
• STAND “PERSONALIZZATO” SKAL ROMA IN FIERE E WORKSHOP con opportunità di sconti e di promozione nelle seguenti Fiere: -L’ALBERGATORE DAY – FARE TURISMO – BUY LAZIO – NO FRILLS – TTG INCONTRI

NON CHIEDETE COSA LO SKAL PUO’ FARE PER VOI CHIEDETE ANCHE COSA VOI POTETE FARE PER IL VOSTRO SKAL 

AUGUSTO MINEI

foto_assemblea4_1 foto_assemblea1 foto_assemblea2 foto_assemblea3

Dettagli

Data:
2 marzo, 2015
Categorie Evento:
,
Facebook
Twitter
Google+
http://www.skalroma.org/evento/2014-assemblea-generale-skal/
RSS
Follow by Email