Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Shopping Tourism Forum 2017

24 Novembre 2017 ore 09:30 - 17:30

L’appuntamento, dopo la sua anteprima nel 2016 a Venezia, avrà la sua prima edizione a Roma il prossimo 24 novembre

Con circa 200 delegati da tutta Italia durante una intera giornata di confronto e dibattito si affronteranno diverse tematiche correlate al fenomeno dello shopping tourism: oltre 20 speaker animeranno gli interventi, le tavole rotonde e le presentazioni che si susseguiranno (in allegato potrà trovare la brochure con il programma).

Il forum mira a diventare il momento di incontro per gli operatori dello shopping tourism, il momento di riferimento per discutere del fenomeno e per sviluppare nuove occasioni di networking con i protagonisti del settore.

Un appuntamento che vede Skal Italia Supporting Organisation dell’iniziativa. Ai soci di Skal Roma sono riservati una serie di accrediti gratuiti: vi preghiamo di dare conferma di partecipazione al più presto per beneficiarne. A seguire, per ulteriori soci che si vorranno accreditare, sarà riservato uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione.

Una opportunità per conoscere un settore del Turismo sempre più protagonista di flussi turistici.


Descrizione dell’evento

Shopping Tourism. Il forum italiano, il primo forum sul turismo dello shopping in Italia, è la giornata d’incontro per sostenere lo sviluppo dello shopping tourism nel nostro paese e contribuire alla sua conoscenza quale fenomeno in crescita e dal potenziale particolarmente elevato in Italia.

La prima edizione si svolgerà il 24 novembre 2017 a Roma, presso Confcommercio-Imprese per l’Italia (Piazza G.G. Belli, 2). Una prima edizione che sarà di grande interesse per gli stakeholder chiave: una ricca intera giornata d’incontro con tavole rotonde, presentazione di nuovi dati ed informazioni, discussioni e scambi tra gli operatori, networking e dialogo.
Lo Shopping Tourism. In un mercato in continua evoluzione come quello turistico, destinazioni ed operatori hanno la necessità di adattare e modificare la loro offerta in base alle richieste della domanda: lo shopping, una storica componente accessoria del viaggio, sta in questo quadro mutevole assumendo rilievo crescente. Da elemento aggiuntivo, infatti, sta divenendo anche primaria motivazione di viaggio, con obiettivi suoi propri. Viaggi, e dunque vacanze, che talvolta assumono la forma di un’escursione giornaliera o poco più, altre di un week-end, altre ancora di un periodo ben più lungo durante il quale diverse esperienze, che diventano però accessorie, si combinano a quella dello shopping.

L’Italia beneficia di questo fenomeno e della domanda che lo esprime, potendo contare su un’offerta di eccellenza capace di valorizzare competenze, tradizioni e presìdi locali, ed allo stesso tempo combinando tali produzioni con la presenza di quanto offerto da grandi marchi internazionali, a vantaggio del turista dello shopping. È dunque tempo per crescere sul fronte della conoscenza del fenomeno, della gestione dello stesso, della costruzione di una value proposition a livello nazionale e locale capace di spingere questo segmento di turisti, in crescita a livello internazionale, a scegliere l’Italia come destinazione privilegiata per una vacanza dello shopping.

Programma dell’evento (PDF): Shopping Forum 2017

 

 

Dettagli

Data:
24 Novembre 2017
Ora:
09:30 - 17:30
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.shoppingtourismforum.it/

Organizzatore

Risposte Turismo srl
Phone
+39 041 3093260
Email
segreteria@shoppingtourismforum.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Confcommercio-Imprese per l’Italia
Piazza Giuseppe Gioacchino Belli, 2
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Maps