Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quality Awards 2014 per il turismo

6 Febbraio 2015

Gioved? 27 Novembre 2014 in occasione della tradizionale conviviale di fine anno, svoltasi presso il prestigioso Best Western Hotel Universo, sede ufficiale e Legale di Skal Roma sono stati consegnati i premi per il Turismo 2014, promossi dalla Skal Club di Roma e Lazio.

Si ? trattata di una conviviale molto speciale per lo Skal di Roma. Si ? festeggiato il 65? anniversario della Sua nascita, avvenuta il 18 Novembre del 1949 con la nomina a Presidente per acclamazione del commendatore Emilio C. Lucchesi della Oltremare. La ricorrenza ? stata anche un?occasione per festeggiare il presidente onorario dello Skal di Roma, Franco Roscioli con uno speciale premio al Best Western Hotel Universo .

Il Presidente Augusto Minei ha letto ad un commosso Franco Roscioli la motivazione?Dall’inizio della fondazione del primo Skal Club Italiano, nel lontano Novembre 1949, l’Hotel Universo, grazie alla Famiglia Roscioli, ? da sempre la prestigiosissima Sede Ufficiale e Legale dello Skal Roma, storico punto di riferimento dei Soci Skal Italiani e stranieri. La famiglia Roscioli, uno straordinario esempio di professionalit? e di stile sia a livello nazionale che internazionale, rappresenta al pi? alto livello possibile, e sempre con immutato entusiasmo, tutti i nobili valori ed ideali dello Skal International. Nel solco della tradizione della famiglia Roscioli, il dr Giuseppe Roscioli, Presidente di Federalberghi di Roma e del Lazio, ha intrattenuto gli ospiti sul tema: ?Nella tradizione, il futuro dello Skal Roma? I premi per il Turismo 2014, promossi dalla Skal Club di Roma e Lazio sono destinati ai vari segmenti del mondo del turismo, quali i TO e adv, il mondo dell’ospitalit? e della ristorazione, la mobilit? e trasporti, il turismo sostenibile, i media.

I tre Quality Award 2014 sono andati agli Aeroporti di Roma per la categoria ?Trasportation?, a Cinecitt? World per la categoria ?Tourist Attractions? e a Federalberghi Roma per la categoria “Hospitality?. Hanno ritirato I premi, per gli Aeroporti di Roma dal dr Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Aviation di ADR, per la seguente motivazione letta dal segretario Dello Skal di RoamAntonio Percario ? ?Aeroporti di Roma S.p.A. riceve il premio Skal 2014 per la grande attenzione che lo scalo riserva all?accoglienza dei passeggeri. La societ? ha, infatti, da tempo intrapreso lavori di ristrutturazione e miglioramento delle infrastrutture, grazie alle quali l?aeroporto ? in grado di ben supportare notevoli picchi di traffico, garantendo al tempo stesso elevati standard di servizio. Nei primi dieci mesi del 2014 sono transitati a Fiumicino oltre 33 milioni di passeggeri, con un incremento del 6% rispetto allo stesso periodo del 2013, numeri che confermano il record di crescita del Leonardo da Vinci, l?aeroporto continentale che cresce di pi? in Europa. Controlli pi? veloci, wi fi gratuito e illimitato, Info Point presidiati 24 ore su 24, un team di Airport Helper a completa disposizione dei passeggeri sono solo alcune delle pi? recenti novit? introdotte a testimonianza della grande attenzione dedicata a chi viaggia da ADR?.

Per Federalberghi di Roma, il presidente Giuseppe Roscioli con la seguente motivazione ?Federalberghi Roma sempre pronta al confronto per la crescita di Roma e della Sua ospitalit? con l?obiettivo di tenere Roma in testa alla classifica delle capitali europee. Perch?, oltre a rappresentare la categoria degli albergatori, sa creare ed innovare nel settore dell?ospitalit? romana, aggregando competenze e risorse specializzate, esplorando nuovi canali, metodologie innovative e nuovi segmenti di mercato permettendo ai propri partners di ampliare il loro raggio di azione in uno scenario sempre in evoluzione e soprattutto per la capacit? e disponibilit? a fare Sistema con le altre categorie imprenditoriali e professionali operanti nel turismo

Per Cinecitt? World dal dr Riccardo Capo, Direttore Generale di Cinecitt? Parchi S.p.A. Cinecitt? World per la novit? che rappresenta nel panorama dei Parchi di Divertimento con una sua specifica mission: andare oltre l?idea del parco tematico per una nuova ed emozionante esperienza, che unisce il cinema al divertimento. Far percorrere al visitatore la strada per arrivare al cuore dell?illusione cinematografica. Farlo sentire una vera stella del cinema, percorrendo uno dei suoi numerosi set. Cinecitt? World, il grande Parco Tematico a Roma dedicato al meraviglioso mondo del cinema.

A conclusione del simpatico incontro Il Presidente Augusto Minei e il segretario dello Skal Roma, Antonio Percario,hanno promesso un 2015 pieno di novit?, a cominciare dall?organizzazione del congresso mondiale dello ?Young Skal Symposium? che si svolger? a Roma dall?11 al 14 Marzo 2015 e dal gemellaggio dello Skal di Roma con quello di Citt? del Messico. Per il golf, sempre pi? ambasciatore dello Skal di Roma, sotto l?attenta regia dei vicepresidenti Ruggero Ruggeri e Germano Gaudenzi, si organizzeranno:La prima edizione del Rome International SKAL Golf CHALLENGE 2015 il 10 maggio a Fiuggi e La seconda edizione del Rome International SKAL Golf CHALLENGE 2015 al Parco di Roma il 10 Ottobre. Da non dimenticare il primo concerto mondiale di Natale dello Skal ,che si tiene il 13 Dicembre 2014 al conservatorio di Santa Cecilia ? Via dei Greci18, organizzato in collaborazione con l’A.Gi.Mus. e La Federlazio/ PMI Italia Turismo.

CINECITT? WORLD per la novit? che rappresenta nel panorama dei Parchi di Divertimento con una sua specifica mission: andare oltre l?idea del parco tematico per una nuova ed emozionante esperienza, che unisce il cinema al divertimento. Far percorrere al visitatore la strada per arrivare al cuore dell?illusione cinematografica. Farlo sentire una vera stella del cinema, percorrendo uno dei suoi numerosi set. Cinecitt? World, il grande Parco Tematico a Roma dedicato al meraviglioso mondo del cinema. Cinecitt? world for the innovation that it represents within the Amusement theme parks sector and its specific mission: to go beyond the idea of a theme park in order to offer an exciting new experience, combining cinema and entertainment. Because Cinecitt? World brings the guests on a path to discover the cinematic illusion, feeling like movie stars by walking into many movies sets. To Cinecitt? World, the large theme park in Rome dedicated to the wonderful world of cinema

FEDERALBERGHI ROMA sempre pronta al confronto per la crescita di Roma e della Sua ospitalit? con l?obiettivo di tenere Roma in testa alla classifica delle capitali europee. Perch?, oltre a rappresentare la categoria degli albergatori, sa creare ed innovare nel settore dell?ospitalit? romana, aggregando competenze e risorse specializzate, esplorando nuovi canali, metodologie innovative e nuovi segmenti di mercato permettendo ai propri partners di ampliare il loro raggio di azione in uno scenario sempre in evoluzione e soprattutto per la capacit? e disponibilit? a fare Sistema con le altre categorie imprenditoriali e professionali operanti nel turismo. Federalberghi Roma, always ready to debate about the growth of Rome and its hospitality with the aim to keep Rome in the lead of the ranking of European capitals. Because, in addition to representing the category of hoteliers, it knows how to create and innovate in the field of roman hospitality, by aggregating skills and specialized resources, exploring new channels, innovative methodologies and new segments of the market by enabling its partners to extend their range of action in a scenario always evolving, and especially for the ability and willingness to collaborate with the other business and professional categories working in tourism.

AEROPORTI DI ROMA S.P.A. ?Aeroporti di Roma S.p.A. riceve il premio Skal 2014 per la grande attenzione che lo scalo riserva all?accoglienza dei passeggeri. La societ? ha, infatti, da tempo intrapreso lavori di ristrutturazione e miglioramento delle infrastrutture, grazie alle quali l?aeroporto ? in grado di ben supportare notevoli picchi di traffico, garantendo al tempo stesso elevati standard di servizio. Nei primi dieci mesi del 2014 sono transitati a Fiumicino oltre 33 milioni di passeggeri, con un incremento del 6% rispetto allo stesso periodo del 2013, numeri che confermano il record di crescita del Leonardo da Vinci, l?aeroporto continentale che cresce di pi? in Europa. Controlli pi? veloci, wi fi gratuito e illimitato, Info Point presidiati 24 ore su 24, un team di Airport Helper a completa disposizione dei passeggeri sono solo alcune delle pi? recenti novit? introdotte a testimonianza della grande attenzione dedicata a chi viaggia da ADR?. ?Aeroporti di Roma S.p.A. has been awarded the Skal 2014 prize for its treatment of passengers. The company has undertaken restructuring and updating operations on its infrastructures in order to allow the airport to be better equipped to handle peaks in air traffic, while guaranteeing the same high level of service. During the first ten months of 2014, over 33 million passengers have passed through Fiumicino airport, a 6% increase with respect to the same period of 2013. These numbers confirm the record growth of Leonardo da Vinci, the fastest growing continental airport in Europe. Faster controls, free unlimited wifi, 24/7 manned Info Points, an Airport Helper team at the complete disposal of passengers, these are only some of the more recent improvements made, showing the great care taken in answering the needs of the traveller by ADR?.

BEST WESTERN HOTEL UNIVERSO Premio Speciale Skal al Best Western Hotel Universo in occasione del 65? Anniversario dello Skal International Roma. Dall’inizio della fondazione del primo Skal Club Italiano, nel lontano Novembre 1949, l’Hotel Universo, grazie alla Famiglia Roscioli, ? da sempre la prestigiosissima Sede Ufficiale e Legale dello Skal Roma, storico punto di riferimento dei Soci Skal Italiani e stranieri. I grandi Albergatori Romani Roscioli, straordinario esempio di professionalit? e di stile sia a livello nazionale che internazionale, sono gli orgogliosi Ambasciatori Skal e rappresentano al pi? alto livello possibile, e sempre con immutato entusiasmo, tutti i nobili valori ed ideali dello Skal International.

premi2013

quality_awars_2014

Dettagli

Data:
6 Febbraio 2015
Categorie Evento:
,