Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FareTurismo 2019

13 Marzo 2019 ore 09:00 - 15 Marzo 2019 ore 18:00

Skal International Roma a Fare Turismo: Skal Academy e nuovi progetti per un networking sempre più intenso

 

Skal International Roma, associazione che unisce professionisti operanti nel settore turistico e Membro Permanente del WTO World Tourism Organization, conferma anche quest’anno la sua partecipazione a Fare Turismo, evento dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche, che avrà luogo a Roma dal 13 al 15 Marzo 2019 presso l’Università Europea di Roma.

Giovedì 14 Marzo dalle ore 11.00 alle 13.00, Skal International Roma presenterà la Skal Academy, un progetto innovativo che ha per filo conduttore “Gli esperti al servizio dei colleghi”.
Verranno illustrati il programma 2019 dello Skal Club di Roma, le attività degli Young Skal e verra’ tenuto un breve seminario su “Come si scrive e aggiorna un CV”, tema dell’appena trascorso secondo appuntamento del progetto.
Introdurranno Antonio Percario (Presidente Skal Roma), Alessandra Bertuzzi (Coordinatrice Young Skal) e Cristina Ciferri (co-coordinatrice Skal Academy e Presidente ANPA)
Relatori del Seminario Tito Livio Mongelli (Amministratore unico Galileo.it srl, co-coordinatore Skal Academy), Luigi Sciarra (Manager alberghiero) e Mario Cardone (CEO Job Valet).

 

FareTurismo è il luogo di incontro per chi desidera formarsi e lavorare nel turismo.

La manifestazione è l’unico appuntamento nazionale in grado di assicurare la più qualificata e rappresentativa partecipazione di Organizzazioni di Categoria, Associazioni Professionali, Università, Istituzioni.
I colloqui di lavoro, inoltre, offrono concrete opportunità occupazionali attraverso l’incontro con le principali aziende turistiche in cerca di personale.
Per le Scuole la possibilità di coniugare il turismo scolastico con un evento dedicato alla formazione e all’orientamento degli studenti che guardano al turismo per il loro futuro professionale.
Per le Organizzazioni di Categoria e le Associazioni Professionali un momento di confronto e di crescita per le imprese ed il personale attraverso i seminari di aggiornamento e orientamento.

FareTurismo tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche offre un ricco programma dedicato a quanti desiderano formarsi e lavorare nel turismo, agli operatori turistici del pubblico e privato, ai docenti scolastici e universitari:

  • colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende turistiche;
  • orientamento al lavoro e alla formazione post diploma e post-laurea a cura di Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Università e Scuole di Master, Agenzie per il lavoro, Agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione;
  • presentazione delle figure professionali e delle nuove competenze con la partecipazione di prestigiosi manager delle aziende turistiche;
  • incontri e conferenze sul mercato del lavoro, sui fabbisogni professionali, sulla formazione scolastica, postdiploma e accademica;
  • seminari di aggiornamento professionale e su creazione d’impresa, stage

 

Dettagli

Inizio:
13 Marzo 2019 ore 09:00
Fine:
15 Marzo 2019 ore 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi, 190
Roma, RM 00163 Italy
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo