CS: Skal International Roma celebra il suo 70° Anniversario

In programmazione “Rome Skal Days” con numerosi Eventi, Workshop B2B e  Gemellaggio con Skal Stoccolma.

Dal 14 al 17 novembre 2019,  Skal Roma, per la ricorrenza del suo 70° anniversario, ha organizzato   i “Rome Skal Days” con un fitto  programma  di eventi, a cominciare dalla sera del 14 con l’aperitivo di benvenuto  organizzato presso THE HIVE Hotel dove il nostro socio Erhan Us, esporrà  alcune delle sue opere d’arte contemporanea.

Il 15 Novembre  alle ore  10, nella Sala del Carroccio del Campidoglio,  si svolgerà la cerimonia dell’Anniversario,  accompagnata dal  gemellaggio tra Skal Roma e Skal Stockholm .

Il presidente di  Skal International Roma,  Antonio Percario e il presidente di  Skal International Stoccolma, Bjorn Arvidsson firmeranno il documento di gemellaggio alla presenza della CEO di Skal International, Daniela Otero e dei Past President Internazionali, Karine Coulanges e Nic Racic,  insieme al Consiglio Direttivo di Skal Italia, Skal Roma, ai presidenti degli Skal Club italiani ed Europei ed i membri della stampa italiana ed estera.  Skal Stoccolma sarà il 7 °club gemellato con Roma dopo Berlino, Girona, Istanbul,  Northern New Jersey, Parigi e Città del Messico. I gemellaggi rappresentano  una grande opportunità di crescita sia per le relazioni professionali che personali. 

  La giornata si conclude con la  serata di Gala al St Regis durante  la quale sarà annunciato  il progetto Skal per Amatrice

il 16 novembre  nasce a Romail PRIMO SKAL EUROPE DAY, che si svolge presso la sala dell’Hotel Rome Life di Via Torino. Nel corso della giornata si svolgeranno ilprimo workshop  B2B di Skal Europe Network con sistema appuntamenti e  il Forum sul Futuro del Turismo Europeo, coordinato da Tito Livio Mongelli e con  la partecipazione della prof.ssa  Mara Manente del CISET,  Università Di Venezia  sui  “Trend del  Turismo Europeo”.    L’evento SKAL EUROPE DAYsi terrà in futuro sempre ogni 16 novembre,  in una diversa città europea sede di un Club Skal International.

Antonio Percario, Presidente di Skal Internatonal Roma che ospita ed inaugura l’evento, dice: “Siamo onorato di accogliere a Roma il primo Skal Europe Day. L’evento è inserito nel programma delle celebrazioni per il 70° anniversario dello Skal Club di Roma. L’appuntamento romano  sarà una grande opportunità e rafforzerà le relazioni tra tutti  i membri europei dello Skal International Club.

Armando Ballarin, Presidente di Skal International Italia dichiara: “Lo Skal Europe Day sarà un luogo di incontro trasversale per le 32 categorie professionali che costituiscono l’Industria del Turismo; verranno assegnati premi ai Club che si sono distinti per la loro attività nei segmenti turistici legati all’arte, alla storia, alla cultura, all’accessibilità, alla sostenibilità ed allo sport.”

Karine Coulanges, Past Presidente di Skal International e Presidente di Skal Parigi dice: “Abbiamo tenuto a battesimo Skal Europe Network e vedere il primo congresso ed il primo Skal Europe Day mi rende orgogliosa e felice; Skal International è uno strumento formidabile per migliorare l’Industria Turistica”.

Florin Tancu e Eric Etienne , rispettivamente  Presidente di Skal Bucarest, e Presidente di Skal UK  confermano che “Lo Skal Europe Dayé una grande occasione per potenziare la rete degli Skal Club Europei mai sperimentata prima. Un modo per crescere e far crescere, dando spazio ai nuovi membri in un’associazione che lavora alla costruzione di un modello di turismo etico e responsabile nel rispetto delle differenze e dei valori fondamentali.

Ad oggi i paesi partecipanti agli eventi in calendario sono Italia, Austria, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, India, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, UK e USA .

La cena di chiusura ci porterà ad Ariccia, con visita a Palazzo Chigi in uno dei luoghi più famosi dei Grand Tour e anche set di film famosi come il Gattopardo. Cena e musica concluderanno l’evento di 3 giorni.

Un grazie speciale a Liberty International and ShockLogic, partners ufficiali dell’evento.

Info: Presidente@skalroma.org