Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hotel Faber Plus a Milano

29 Novembre 2019 ore 15:00 - 19:00

Hotel Faber e Gli orizzonti dell’accoglienza: Turismo, Tecnologia, Sostenibilità ed Edilizia 4.0

Hotel Faber è un evento dedicato ai nuovi temi del turismo e dell’accoglienza patrocinato da Skal Roma.

Nel passato, con buon anticipo abbiamo introdotto nel settore i temi della sostenibilità e individuato in questa keyword l’obiettivo dei prossimi anni. Oggi, alla luce di tanti fenomeni di massa, se ne parla in modo ancora troppo superficiale e non si approfondisce tutto il significato tecnico e strategico del concetto. La sostenibilità non è l’atteggiamento dell’uomo verso l’ambiente ma una trasformazione del modello industriale che apre la strada all’avvento dell’Economia Circolare.

Con Hotel Faber vogliamo riappropriarci della capacità di governare e modellare il futuro di questa industria e non lasciarci condurre passivamente verso soluzioni a breve termine. I temi sono complessi ma ci sono ricerche e punti di osservazione innovativi che mostrano come le discipline si stiano legando tra loro e come i punti di osservazione creino suggestioni da portare immediatamente negli hotel, nelle aziende, per dare ninfa immediata alle proprie strategie. Per questo abbiamo creato un punto di incontro in cui aprire liberamente nuove visioni e ispirare gli albergatori, i progettisti, gli innovatori a creare soluzioni vincenti per un mercato che corre velocemente ma è del tutto senza governo.

L’evento è a numero chiuso e interpelliamo uno ad uno gli ospiti per capire se sono profondamente interessati al cambiamento e se vogliono ascoltare uomini e donne che stanno rapidamente risalendo la corrente di questa grande mutazione. E’ il primo format della piattaforma PlayVolver, il network di aziende contemporanee impegnate a trasmettere la sostenibilità del loro processo industriale al mercato dell’accoglienza.

Da Milano ci troveremo ancora nel 2020 a Venezia, Torino, Firenze, Roma e Napoli.

Relatori:

Daniele Mazzei – Computer Science Department UNIPI
Fabio Millevoi – Vice Presidente AFI Associazione Futuristi Italiani
Federico Della Puppa – Marketing Territoriale IUAV Venezia
Barbara Maria Casillo – Confindustria Alberghi
Elena Stoppioni – Save the Planet ONLUS

Chocolate & Champagne – Sensorial Break

Speed Date Professional Session

Moderatore: Vincent Spaccapeli – Giornalista

 

Invito Hotel Faber

 

Dettagli

Data:
29 Novembre 2019
Ora:
15:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Milano Luiss Hub for Maker and Student
Via Massimo d'Azeglio, 3
Milano, MI 20154 Italia
+ Google Maps